22 February 2012

BMW X3 e X5, novità 2012

Novità in arrivo in primavera per entrambi i modelli disponibili anche con pacchetto M Sport Edition; la tecnologia BMW TwinPower Turbo... (nuovo video X5 M50d)

Intro

Clicca e guarda le foto in HD

In primavera la X3 e l'X5 saranno proposte con alcune novità che riguardano i motori, allestimenti e versioni. La X3 xDrive28i sarà equipaggiata con motore 4 cilindri BMW TwinPower Turbo, ed entrambi i modelli saranno disponibili anche in edizione  M Sport Edition. Per la BMW X3 saranno disponibili più optional ,  BMW ConnectedDrive ottimizzato e nuovi sistemi di assistenza alla guida.

 

 

BMW X3 xDrive28i

Da questa primavera tutte le varianti della BMW X3 offriranno motori con tecnologia TwinPower Turbo. Il 2,0 litri quattro cilindri da 180 kW/245 cv equipaggerà la BMW X3 xDrive28i; vanta tecnologia Twin-Scroll, iniezione diretta High Precision Injection, VALVETRONIC e Doppio-VANOS. La coppia massima è ora di 350 Nm da appena 1 250 e 4 800 giri/min. La BMW X3 xDrive28i scatta cos' da 0-100 km/h in 6,7 sec, 0,2 decimi in meno.Il consumo medio scende a  7,5 l/100 km e le emissioni CO2 a  175 G/km.

Modalità ECO PRO di serie

Su tutte le X3 il guidatore potrà scegliere quattro impostazioni:  „COMFORT“, „SPORT“  „SPORT+“ e ora anche la modalità ECO PRO che sarà di serie. Cambia così il settaggio del DSC, la risposta del pedale dell'acceleratore e il carico dello sterzo  Servotronic, così come la mappatura del cambio automatico. La modalità ECO PRO modifica anche la gestione del clima e del riscaldamento per migliorare l'efficienza.

Lane Departure Warning

Nella primavera del 2012, BMW amplia per la X3 la selezione dei sistemi di assistenza alal guida e il ConnectedDrive. Troviamo ora lo Speed ??Limit Info , che tramite una telecamera avvisa, con opportuni loghi e segnali sulla strumentazione, i limiti di velocità rilevati sui cartelli . Inoltre, la BMW X3 offre ora il  Lane Departure Warning; un sistema che  avvisa se vi sono cambi di corsia non preventivamente segnalati tramite gli indicatori di direzione, con una lieve vibrazione al volante.

M Sport Edition

BMW amplia la gamma X5 con la versione BMW M Performance (leggi qui). La BMW X5 M50d è equipaggiata con un potente tri turbo da 280 kW/381 cv. Parallelamente sarà disponibile una nuova variante M Sport Edition. Il pacchetto estetico  include cerchi in lega M da 20", BMW Individual Shadow Line, fari Xenon (di serie anche su BMW X5 xDrive50i e BMW X5 xDrive40d) e luci adattive. La variante M Sport Edition vanta anche un assetto ribassato. All'interno troviamo: volante sportivo M con comandi integrati, rivestimento tetto  BMW Individual in antracite, finiture nere  BMW Individual Pianolack, listelli porta "M", pedaliera sportiva in acciaio e sedili sportivi più profilati M Sport. Solo sulla M Sport Edition troviamo poi il rivestimento sedili pannelli porta M Alcantara-/ Nappa nero. Dalla primavera 2012 sarà disponibile una nuova tinta: Orionsilber metallic.

Le ultime news video

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA