16 August 2013

BMW M4 Coupé concept l’erede della M3

Polvere dorata per la vernice della concept che anticipa l’erede della M3, da poco uscita di produzione. Nessun dettaglio tecnico per il momento ma foto e video già parlano da sé

Bmw m4 coupé concept l’erede della m3

Ci sarebbe piaciuto ricevere qualche informazione in più come accompagnamento delle foto e del video della BMW M4 Coupé concept svelata a Pebble Beach. Ma la casa tedesca non ci ha accontentati, anticipando solo l’aspetto di questa nuova coupé che sostituirà la M3, da poco uscita di produzione.

 

La verniciatura in polvere d’oro, però, già fa immaginare un futuro interessante per questa vettura. Peraltro, pur essendo formalmente una concept, immaginiamo che il modello di serie non sarà molto diverso, considerato che come prototipo non è certo futuristico.

 

Ruote da 20 pollici e ampio uso di fibra di carbonio ed altri materiali plastici ultra resistenti sono le scarne informazioni tecniche che si riescono a ricavare dalla nota diffusa da BMW. Il resto lo si vede dalle foto: linee tradizionali per le vetture della serie M, fianchi muscolosi, cofano bombato che ospita il propulsore, presa d’aria che prende vita dal passaruota anteriore per poi sfilare in una linea da cui si aprono i fari posteriori, sovrastati da una coda all’insù capace di aumentare il carico sulle ruote dietro. La vista posteriore ci mostra un grande estrattore centrale dalle cui estremità escono i quattro terminali di scarico, a due a due.

 

BMW la definisce “la vera essenza della Serie M”. Per verificarlo dovremo attendere ancora parecchio tempo. Intanto non perdetevi il video dove la M4 arriva circondata dalle precedenti M3, rombando a gran voce, per la gioia degli appassionati.

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA