21 October 2015

Nuovo BC 3500 EVO caricabatteria e tester insieme

BC Battery Controller presenta il nuovo BC 3500 EVO, il caricabatteria e tester 100% Made in Italy per tutte le batterie 12V di moto, auto, camper e per le batterie di servizio di barche e caravan...

Nuovo bc 3500 evo caricabatteria e tester insieme

BC Battery Controller presenta il nuovo BC 3500 EVO, il caricabatteria e tester 100% Made in Italy per tutte le batterie 12V di moto, auto, camper e per le batterie di servizio di barche e caravan.

E' estremamente versatile grazie ai due programmi di carica specifici, Car Mode e Bike Mode, facilmente selezionabili tramite l’innovativo “Easy Plug-In System”. Il caricabatteria esegue in modo completamente automatico un algoritmo di carica a 8 cicli, che permette di recuperare anche batterie molto scariche (a partire da 1,25 Volt). Il sistema, inoltre, è stato sviluppato per consentire a BC 3500 EVO di rimanere sempre connesso alla batteria, senza rischi e senza bisogno di scollegarla dal veicolo, mantenendola sempre carica anche per lunghi periodi di inutilizzo.

Il display LCD facilita ulteriormente l’utilizzo del caricabatteria: è possibile leggervi sia il ciclo di carica in esecuzione, sia la tensione di batteria ed eventuali anomalie di funzionamento. Inoltre, nella funzionalità tester, il display indica le istruzioni da seguire per eseguire il test della batteria e dell’alternatore.

Ultima nota distintiva è il software multilingua: Italiano, Inglese, Francese e Tedesco sono le lingue disponibili per questo dispositivo innovativo, prodotto e sviluppato in Italia per utenti da ogni parte del mondo.

Il prezzo è di 82 euro (IVA esclusa)

 

SCHEDA TECNICA BC 3500 EVO

PROGRAMMI DI CARICA

Bike Mode (moto)

Car Mode (auto)

TENSIONE INGRESSO

220÷240 Vac, 50÷60 Hz

TENSIONE CARICA

13,8 V / 14,4 V - nominale 12 V

CORRENTE CARICA

0,9 A max

3,5 A max

ALGORITMO DI CARICA

Automatico a 8 cicli

TIPOLOGIA BATTERIE

12V Pb-Acido (Gel, liquido, MF, VRLA, AGM, Ca/Ca, etc.)

CAPACITA’ BATTERIE

3-100 Ah

15-150 Ah

PROTEZIONI&DIAGNOSTICA

Inversione di polarità, corto circuito, sovraccarica, surriscaldamento

DIMENSIONI (mm)

160x85x60

TEMPERATURA D’ESERCIZIO

Da -20°C a 50°C

CLASSE DI ISOLAMENTO

IP44 – Weatherproof – Protezione da spruzzi d’acqua, indicato per uso all’aperto

LINGUE SELEZIONABILI

Italiano, Inglese, Francese e Tedesco

GARANZIA

3 anni

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA