25 September 2014

Audi TT Sportback Concept, i primi bozzetti ?

Dopo la allroad shooting brake Audi prepara....

Audi tt sportback concept, i primi bozzetti ?

Sono, probabilmente, i primi bozzetti della prossima Audi TT Sportback Concept. Dopo la allroad shooting brake Audi prepara una nuova versione sulla base della terza generazione TT. Che a Ingolstadt credino molto alla formula delle "coupé quattro porte" è cosa nota, così il nuovo modello potrebbe affiancare le conosciute A5 e le A7 Sportback. La nuova concept potrebbe essere presto svelata al Salone di Parigi.

Nel mirino, la nuova variante su base TT,  ha la Mercedes CLA e dovrebbe collocarsi, dinamicamente, un gradino sopra l'Audi A3 berlina con un look e un comportamento più sportivo. La lunghezza complessiva dovrebbe essere di 4,47 m , +20 mm rispetto alla A3 berlina, ma di ben 30 mm più bassa e +29 mm rispetto alla TT a due porte.

Il passo più lungo garantirà una maggiore abitabilità posteriore e un generoso bagagliaio la cui capacità massima è di 850 litri, abbattendo gli schienali posteriori. Al Salone, la concept potrebbe essere equipaggiata con un 2.0 TFSI da 400 cv e sul mercato arriverà probabilmente nel 2017. 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA