24 March 2014

Audi, nuovi video degli stabilimenti

Nuovi video per vedere come sono assemblate le Audi negli stabilimenti di Ingolstadt, Gy?r, Neckarsulm e Bruxelles. La Casa tedesca ha dichiarato cifre importanti per l’anno fiscale 2013, con 1,575 milioni di vetture vendute.....

Audi, nuovi video degli stabilimenti

Nuovi video per vedere come sono assemblate le Audi negli stabilimenti  di Ingolstadt, Gy?r, Neckarsulm e Bruxelles. La Casa tedesca ha dichiarato cifre importanti per l’anno fiscale 2013, con  1,575 milioni di vetture vendute.  La Casa di Ingolstadt si è aggiudicata nuovi record di vendita, raggiungendo con due anni di anticipo rispetto al programma l’obiettivo prefissato per il 2015 (oltre 1,5 milioni di vendite). Nel contempo il Gruppo Audi ha anche incrementato i propri ricavi fino a 49,9 miliardi di euro ottenendo nuovamente un utile operativo di oltre 5 miliardi di euro. Il rapporto tra utile operativo e vendite per il 2013 ha raggiunto complessivamente il 10,1% superando leggermente l’obiettivo strategico prefissato, che si presumeva essere compreso tra l’8 e il 10%. L’Azienda conta di mantenere lo stesso ritmo di crescita in futuro e, da qui al 2018, investirà circa 22 miliardi di euro in innovazioni e nuove tecnologie, oltre che nell’espansione dei propri stabilimenti produttivi in tutto il mondo.

Dopo l'arrivo di 15 nuovi modelli e versioni derivate nel 2013, il Marchio dei quattro anelli svelerà 17 nuove vetture nel solo 2014. Lo scorso anno, Audi ha ottenuto risultati importanti, nonostante il generale trend negativo delle vendite del settore che ha colpito l’Europa. 

INVESTIMENTI
Lo scorso anno fiscale ha visto Audi investire il 10% in più rispetto all’anno precedente, per un totale di oltre 3,5 miliardi di euro. Entro il 2018, il Gruppo Audi ha in programma investimenti di capitale complessivi pari a circa 22 miliardi di euro da destinare a innovazioni e nuove tecnologie. L’Azienda intende continuare a finanziare tutti gli investimenti, usufruendo del flusso di cassa operativo che, nel 2013, ha raggiunto quota 3,2 miliardi di euro, senza tener conto delle variazioni nelle partecipazioni, benché gli investimenti di capitale abbiano raggiunto livelli record, ovvero un aumento sostanziale di 2,9 miliardi di euro rispetto all’anno precedente.

 

 

Gli elevati investimenti di capitale degli ultimi anni stanno cominciando a dare i loro frutti. Al recente Salone di Ginevra Audi ha presentato al pubblico la nuova TT. Ulrich Hackenberg, Membro del Consiglio di Amministrazione di AUDI AG per lo Sviluppo Tecnico, descrive così l’ultima nata di Casa Audi: “La terza generazione della Audi TT racchiude tutti i tratti distintivi del marchio Audi. Sportività allo stato puro, design sofisticato e...un' efficienza all’avanguardia”. Hackenberg ha ricordato la nuova famiglia A3 che verrà lanciata sul mercato quest’anno nelle varianti altamente efficienti ultra, e-tron e g-tron.

Audi sta lavorando allo sviluppo di motori TDI trasformandoli in propulsori ad elevate prestazioni, senza in alcun modo comprometterne i risultati ottenuti sul fronte di efficienza e consumi. Nel frattempo, il Marchio dei quattro anelli ha aumentato la potenza per litro dei propri motori TFSI attestandosi ora su 210 CV (155 kW). “Tali valori sarebbero stati degni di una vittoria a Le Mans un paio di anni fa” ha aggiunto Ulrich Hackenberg. Durante il suo discorso, il Responsabile dello Sviluppo ha poi espresso la propria stima nei confronti degli oltre 10.000 ingegneri in tutto il mondo che lavorano per Audi. 

 

 

PRODUZIONE

 

STABILIMENTO  BRUXELLES:

 

 

 

STABILIMENTO NECKARSULM:

 

 

STABILIMENTO INGOLSTADT:

 

 

 

 

STABILIMENTO GYOR:

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA