13 October 2015

Audi, la nuova A4 Avant 2016 in 60 foto e 5 video HD

Audi svela la nuova A4 Avant 2016. Offre un volume di 505 litri, 15 litri in più rispetto al modello precedente e i prezzi...

Audi, la nuova a4 avant 2016 in 60 foto e 5 video hd

Da oltre due decenni i modelli Avant di Audi  offrono una interessante combinazione tra design e funzionalità. La nuova A4 Avant 2016 non fa eccezione proponendo la stessa guidabilità della versione berlina (qui le nostre prime impressioni) , con in più un vano bagagli pratico e capiente.  Audi A4 Avanti offre un volume di 505 litri, 15 litri in più rispetto al modello precedente. Il bordo di carico è alto solo 63 centimetri da terra, il listello del bordo di carico in acciaio inossidabile, di serie, protegge contro i graffi. Ripiegando lo schienale del divanetto posteriore il volume massimo disponibile è di 1.510 litri. Lo schienale diviso nel rapporto 40:20:40 è facilmente ribaltabile azionando le levette integrate ai lati del bagagliaio.

 

 

La larghezza dell’apertura di carico passante misura esattamente un metro. Grazie alla sua forma quadrata, il bagagliaio offre una buona versatilità. Una rete divisoria e mancorrenti sul tetto sono di serie, come anche la copertura del vano di carico ad azionamento elettrico. La tendina scorre su guide fissate ai montanti posteriori e al momento di apertura del cofano posteriore si solleva automaticamente, scendendo nuovamente al momento di chiusura – così da garantire sempre la vista ottimale attraverso il lunotto.

 

 

PRATICA
A richiesta, Audi fornisce ulteriori pratici equipaggiamenti: una stuoia pieghevole per il bagagliaio per suddividere lo spazio e proteggere la superficie di carico, i vani portaoggetti e il pacchetto bagagliaio con reti divisorie, nastri e un sistema di guide per un utilizzo ancora più versatile dello spazio. Il rispettivo kit di fissaggio – composto da un’asta telescopica, cinture e occhielli di fissaggio multiuso – può essere depositato dal guidatore in uno scomparto del piano di carico.

 



Il gancio da traino si sblocca elettricamente, premendo un tasto; le nuove Audi A4 e A4 Avant possono rimorchiare un carico massimo di 2.100 chilogrammi (8% di pendenza). Come optional Audi fornisce il comando gestuale per l’apertura del cofano del bagagliaio. Un sensore di avvicinamento integrato nel paraurti posteriore reagisce a un movimento della gamba; non appena viene riconosciuta la chiave, il cofano si sblocca e si apre automaticamente.

La Audi A4 Avant offre inoltre il cofano del bagagliaio ad azionamento elettrico, chiudibile anche a comando gestuale. In più, nel vano bagagli è integrato un doppio pulsante – un tasto chiude solo il cofano posteriore, altro tutta l’automobile. Il guidatore può chiudere il cofano posteriore con il tasto della porta o tenendo premuta la chiave Comfort. La dotazione di serie della nuova Audi A4 Avant e della A4 prevede la chiave radiocomandata e il tasto Start&Stop per avviare il motore senza chiave. A richiesta è disponibile la chiave Comfort che consente accedere alla vettura senza chiave – keyless entry.

MOTORI
Due i motori a benzina a listino inizialmente , il 2.0 TFSI ultra S tronic da 190 cv e il 2.0 TFSI quattro S tronic da 252 cv. Il 2.0 TDI ultra a gasolio è proposto in due step da 150 cv e 190 cv. Ad affiancarlo un più potente 3.0 TDI da 218 e ben 272 cv . I prezzi partono da 38.250 euro , necessari per la 2.0 TDI da 150 cv sino ad arrivare a 51.900 euro richiesti per la 3.0 TDI quattro tiptronic da 272 cv. 

In allegato in alto il listino pdf completo.

VIDEO

 

 

 

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA