27 April 2013

Alfa Romeo, nuovi corsi di guida

La nuova edizione propone due diversi programmi - 'Guida Evoluta' e 'Guida Sportiva'....

Alfa romeo, nuovi corsi di guida

Dopo il successo degli scorsi anni, ripartono il prossimo 25 maggio i Corsi di Guida Sicura di Andrea de Adamich realizzati in collaborazione con Alfa Romeo. La nuova edizione propone due diversi programmi - 'Guida Evoluta' e 'Guida Sportiva' - che possono soddisfare qualunque esigenza, dai neopatentati ai driver più esperti, confermandosi un appuntamento coinvolgente e formativo, una vera e propria full immersion nel mondo della sicurezza e del corretto comportamento alla guida di tutti i giorni, oltre che un viaggio emozionate alla scoperta della gamma Alfa Romeo.

 

Alfa Romeo ritiene da sempre fondamentale sensibilizzare l'opinione pubblica - e in particolare i più giovani - sull'importanza strategica che il tema della sicurezza, della prevenzione e dell'educazione stradale oggi riveste per qualsiasi società evoluta. Frequentando un Corso tutti possono imparare divertendosi a bordo della gamma Alfa Romeo, composta dai modelli Giulietta, MiTo e 159, vetture che propongono quanto di meglio sia oggi disponibile nel campo della sicurezza.

 

 

Del resto, scatto, tenuta di strada e frenata, oltre alle massime dotazioni di sicurezza attiva e passiva, sono da sempre peculiarità di ogni Alfa Romeo, una tradizione gloriosa che continua nel tempo e si arricchisce di nuovi contenuti tecnici. Inoltre, i partecipanti hanno la straordinaria opportunità di provare in pista l'Alfa 8C Competizione, un'auto da sogno e autentico gioiello tecnologico e di stile e, per coloro che opteranno per il Corso Sportivo, la potente vettura da competizione Alfa GTV Cup Racing.

 

 

I Corsi si svolgono presso l'Autodromo di Varano de' Melegari, vicino a Parma, uno degli autodromi omologati dalla Federazione Italiana per le competizioni automobilistiche, di 2.4 Km di lunghezza, caratterizzato da un tracciato molto coinvolgente e divertente. Grazie al costante sviluppo qualitativo e quantitativo delle attività proposte, oggi il Centro Internazionale Guida Sicura è una delle strutture più attrezzate d'Europa. Il tutto sotto la supervisione didattica di Piloti-Istruttori professionisti: infatti, collaborano con il Centro, alcuni fra i migliori piloti a livello nazionale e internazionale, forti della loro esperienza in F1 e nei rally, tra i quali ricordiamo, ad esempio, Andrea Piccini, Mimmo Schiattarella, Alex Fiorio, Andrea Aghini, Piero Liatti, Antonio Tamburini, Rui Aguas, Giampiero Simoni, Fabio Mancini, Marco Cavigioli, Luca Rossetti e Alessandro Balzan. In dettaglio, per il 2013 Alfa Romeo propone 2 tipologie di Corso, di durata 1 giorno ed aperti a tutti, e non soltanto ai possessori di un'Alfa Romeo:

 

 

Corso di Guida Evoluta: perfetto per chi intende migliorare la propria capacità di controllo del veicolo nella guida quotidiana e contemporaneamente scoprire il piacere di guida che solo un'Alfa Romeo condotta in pista può dare. A fronte di una sessione teorica di soli 30', le esercitazioni dinamiche consistono in diversi turni di guida in pista con Istruttore on board, con e senza telemetria, e diverse esercitazioni di guida, quali frenata di emergenza, miniskid-car, percorso Sicurezza Attiva, nonché una sessione di guida con Alfa 8C Competizione. Costo: 800 euro (esclusa IVA).

 

 

Corso di Guida Sportiva: dedicato agli appassionati amanti della velocità, ideale per chi ha già frequentato il Corso di Guida Evoluta. 30' di briefing tecnico e poi un programma incentrato quasi esclusivamente sulla guida in pista (una sola esercitazione, il Percorso GT), con le vetture più performanti della gamma e le vetture racing GTV Cup. Sempre presente la sessione con la supersportiva Alfa 8C Competizione. Costo: 800 euro (esclusa IVA). Il programma completo dei Corsi e le modalità di prenotazione sono disponibili sul sito www.alfaromeo.it nella sezione "Mondo Alfa". Per informazioni e prenotazioni, oltre al canale web, è possibile rivolgersi ai concessionari Alfa Romeo.

 

 

IL CALENDARIO 2013 Sabato 25 maggio 2013 Sabato 15 giugno 2013 Sabato 29 giugno 2013 Domenica 7 luglio 2013 Venerdì 19 luglio 2013 Mercoledì 25 settembre 2013 Sabato 19 ottobre 2013 Domenica 27 ottobre 2013

Le ultime news video

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA