03 March 2015

Alfa Romeo 4C Spider, prime foto da Ginevra

Prime immagini della nuova Alfa Romeo 4C Spider...

Alfa romeo 4c spider, prime foto da ginevra

Protagonista assoluta delo stand è l'Alfa Romeo 4C Spider, l'evoluzione 'scoperta' della coupé presentata lo scorso anno. In tutta Europa, ad eccezione della Svizzera, la nuova Alfa Romeo 4C Spider sarà proposta a un prezzo di listino che parte da 60.403 euro (esclusa IVA e altre tassazioni locali). Sulla passerella svizzera sfila anche la pluripremiata supercar Alfa Romeo 4C Coupé. Al debutto le nuove versioni MiTo Racer e Giulietta Collezione. Completano l'esposizione le versioni prestazionali "Quadrifoglio Verde" dei modelli Giulietta e MiTo contraddistinte dal leggendario simbolo che dal 1923 identifica le Alfa Romeo più performanti.

Disegnata dal Centro Stile Alfa , la nuova vettura "scoperta" è caratterizzata da un look sportivo , un leggero telaio monoscocca in fibra di carbonio che si ispira alle monoposto di Formula 1 e un' ottima potenza specifica: 138 CV/l. Le sue tecnologie avanzate - tra cui il motore turbocompresso completamente in alluminio da 1.750 cm3 a iniezione diretta con intercooler e doppio variatore di fase continuo - le permettono di raggiungere prestazioni elevate : 257 km/h di velocità massima, 4,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, 1,1 g di accelerazione laterale e 1,25 g di decelerazione massima in frenata.  

 

Altra protagonista dell'esposizioneè coupé Alfa Romeo 4C con la livrea Rosso Competizione Tristrato. Accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi netti, raggiunge i 258 km/h di velocità massima, con punte di decelerazioni nell'ordine di 1,25 g e di accelerazione laterale superiori a 1,1 g. Tutto questo si ottiene con una distribuzione ottimale dei pesi - il 40% sull'asse anteriore, il 60% su quello posteriore - e un peso totale a secco di soli 895 kg - costituiti per la maggior parte da fibra di carbonio, alluminio, acciaio e SMC - oltre ad uno rapporto peso/potenza inferiore ai 4 Kg/CV.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA