Progressi per le prestazioni e l’efficienza del modello W12 e del suo biturbo da 6 litri. Il primo riguarda l’aumento di potenza e coppia, che passano da 575 CV (423 kW) e 700 Nm a 590 CV (434 kW) e 720 Nm, per preservare ed esaltare ulteriormente le prestazioni L’incremento di potenza procede in parallelo con un risparmio di carburante fino al 5%. La GT W12 è ora dotata della tecnologia a cilindrata variabile, un’evoluzione innovativa che disattiva sei dei dodici cilindri a regime parziale, per ridurre il consumo di carburante; assicura inoltre emissioni di CO2 inferiori (329 g/km) e un consumo di carburante su ciclo combinato di 14,1 l/100 km.
FLYING SPUR
La lussuosa berlina quattro porte di Bentley, la Flying Spur, continua a esercitare il proprio fascino sui clienti più attenti ed esigenti, e le novità per il 2015 offriranno una scelta ancora più ampia e personalizzata. Per le versioni motorizzate V8 e W12 della Flying Spur, sono disponibili nuovi cerchi a 6 razze triple da 20" con tre finiture diverse, mentre per la Flying Spur W12 Mulliner è possibile optare per un design a 7 razze doppie da 21" con finitura lucidata o verniciata in tinta grafite e dettagli lavorati chiari.
La strumentazione è stata aggiornata con elementi grafici dal gusto più contemporaneo, mentre il volante presenta un nuovo design più sportivo. Dettagli in metallo dalla superficie zigrinata impreziosiscono le leve del cambio al volante, disponibili in opzione. Offre lo stesso hotspot Wi-Fi della gamma Continental aggiornata, per la connessione in wireless dei dispositivi direttamente dalla vettura.
Completano queste evoluzione estetiche i nuovi colori per la carrozzeria, disponibili nelle tonalità Marlin, Camel e Jetstream come per la Continental GT, e l’aggiunta dei colori Shortbread e Camel all’ampia gamma di rivestimenti in pelle. Il motore della Flying Spur W12 da 625 CV (460 kW) e 800 Nm risulta ancora più efficiente grazie alla tecnologia a cilindrata variabile, ora inclusa anche sulla Continental GT W12, per un minor consumo di carburante, un’autonomia superiore ed emissioni di CO2 inferiori (333 g/km).