Automobilismo 12-2020

AUTOMOBILISMO.IT |DICEMBRE 2020 127 COSE DA SAPERE Ciò che più sorprende è l’elevato livello di comfort e insonorizzazione offerti che ben si accompagnano con la fluidità di marcia del propulsore turbodiesel da 204 Cv con tecnologia ibrida leggera. Se il comparto sospensioni filtra a dovere ogni asperità del terreno nonostante i generosi cerchi da 20 pollici, l’intero abitacolo non lascia trapelare alcun minimo rumore, vibrazione o fruscio aerodinamico nemmeno alle velocità più elevate. Presente ma mai esagerato il propulsore turbodiesel che restituisce una erogazione lineare, priva di buchi di coppia e, seppur non sportiva, sufficientemente brillante a smuovere con scioltezza gli oltre 1.800 kg di peso. Unità a gasolio oltretutto omologata a libretto come ibrida a tutti gli effetti, con tutti i benefici di natura fiscale e circolatoria, e piacevolmente parca nei consumi anche in un utilizzo cittadino o allegro. Leggero ma preciso lo sterzo, ben dimensionato l’impianto frenante, correttamente tarato il cambio automatico con passaggi di marcia quasi impercettibili e funzionale la trazione integrale con un intervento immediato ma mai brusco.

RkJQdWJsaXNoZXIy NTc1MjQ=