Automobilismo 4-2021

AUTOMOBILISMO.IT |APRILE 2021 119 COSE DA SAPERE Se l’ibrido è la scelta ideale per percorrere tragitti a corto o medio raggio, il turbodiesel rimane la scelta migliore quando si deve macinare tanta strada. Il 1.600 cc Multijet II, inoltre, ha guadagnato 10 Cv di potenza, fino ad raggiungere i 130 Cv oltre a sviluppare 320 Nm di coppia già a 1.500 giri ed è disponibile soltanto con la trazione anteriore. Si tratta di un propulsore brillante e dai consumi contenuti e che sente poco alle andature sostenute oltre a abbinarsi bene con il cambio manuale a sei marce. Va poi segnalato il debutto dell’Highway Assist che abbina il cruise control al sistema di mantenimento della traiettoria, oltre alla frenata d’emergenza con tanto di riconoscimento sia dei pedoni e che dei ciclisti e il rilevatore di stanchezza del conducente oltre al lettore dei limiti di velocità.

RkJQdWJsaXNoZXIy NTc1MjQ=