Automobilismo 3-2021

AUTOMOBILISMO.IT |MARZO2021 135 COSE DA SAPERE Messa alla prova su un fondo particolarmente innevato e ghiacciato e sotto un’abbondante nevicata, la versione sportiva della e-tron coupé ha saputo particolarmente sorprenderci non solo per l’elevato livello di trazione e stabilità offerti ma anche per l’inaspettata capacità di camuffare a dovere le sue generose dimensioni, il suo non trascurabile peso e l’inevitabile inerzia specie in tali condizioni proibitive. Il surplus di prestazioni rispetto alla e-tron “normale” è evidente seppur sempre erogato in maniera fluida e lineare. Discorso analogo per il divertimento che non tarda ad arrivare soprattutto nella modalità di guida Dynamic grazie ai tre motori elettrici e a un torque vectoring elettronico al posteriore che migliorano ulteriormente l’agilità, l’inserimento e la capacità di chiudere la traiettoria. Il tutto è poi condito da uno sterzo omogeneo, un’ottima filtrazione delle asperità da parte delle sospensioni pneumatiche e una piacevole risposta del pedale del freno.

RkJQdWJsaXNoZXIy NTc1MjQ=