di Mirko Rovida - 02 December 2017

Svelata la nuova Alfa Romeo Sauber F1

Questa mattina ad Arese, presso il museo Alfa Romeo, Sergio Marchionne ha presentato la nuova monoposto di Formula 1 che sancirà l’accordo tra la Sauber e la Casa del Biscione per la prossima stagione.

La carica di Marchionne

Jean Todt estasiato dall’accordo

Ufficiale la line-up piloti

In occasione della presentazione del nuovo team sono stati annunciati ufficialmente i piloti che correranno durante la prossima stagione. Dopo la conferma di Marcus Ericsson, già al volante della Sauber lo scorso anno, viene assicurato un ruolo da titolare al giovane, ma talentuoso, Charles Leclerc, neo-campione del mondo di Formula 2. Niente da fare dunque per il nostro Antonio Giovinazzi, che dovrà accontentarsi – ancora una volta – di vestire i panni di terzo pilota per la Scuderia Ferrari, arruolato dall’Alfa Romeo Sauber per alcune sessioni di prove libere nell’arco della stagione.

Una livrea "storica"

Ad Arese è stata presentata la nuova livrea che accompagnerà l’Alfa Romeo al rientro nella Formula 1 moderna. Radicale il cambio di colore, che dal blu e oro della Sauber è passato alla doppia colorazione rosso/bianco, più vicina alla storia del marchio del Biscione. Il logo dell’Alfa è stampato sul cofano motore e sul musetto della monoposto, così da rendere la vettura accattivante e, diciamolo, anche molto bella da vedere. Alla presentazione, l’auto esposta è stata una Sauber del 2013, ma Sergio Marchionne ha confermato che la livrea sarà la medesima anche per la vettura del 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA