Mercedes CLA Shooting Brake 2015, nuove foto
INTRO
MOTORI
La gamma di motori di CLA ShootingBrake è ampia già al lancio, con due propulsori diesel e tre a benzina. Tutti i motori si distinguono per agilità, basso livello di rumorosità ed emissioni ridotte. Un esempio tra tutte: CLA 200 CDI, con una potenza di 100 kW (136 CV), può raggiungere una velocità massima di 215 km/h e nel ciclo combinato consuma soltanto 3,9 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 101 g per chilometro.
Tutte le versioni sono dotate di serie della funzione ECO start/stop e soddisfano la norma sui gas di scarico Euro 6. Anche la trazione integrale è già disponibile dal lancio, inizialmente per CLA 250 4MATIC e CLA 250 Sport 4MATIC. Per settembre 2015 sono previste le versioni diesel CLA 200 CDI 4MATIC e CLA 220 CDI 4MATIC.
I modelli in sintesi
Motori diesel |
CLA 200 CDI |
CLA 220 CDI |
Numero/disposizione cilindri |
4/in linea |
4/in linea |
Cilindrata (cm3) |
2.143 |
2.143 |
Potenza nominale |
100/136 a |
130/177 a |
Coppia nominale |
300 a |
350 a |
Consumo ciclo combinato |
(4,2-3,9) |
(4,3-4,0) |
Emissioni di CO2 ciclo combinato da (g/km) |
(111-101) |
(112-105) |
Classe di efficienza |
(A+) |
(A+) |
Accelerazione |
(9,9) |
(8,3) |
Velocità massima (km/h) |
(215) |
(228) |
Tra parentesi tonde sono indicati i valori del modello con cambio a doppia frizione 7G-DCT.
Motori a benzina |
CLA 180 |
CLA 200 |
CLA 250 |
CLA 250 4MATIC |
Numero/disposizione cilindri |
4/in linea |
4/in linea |
4/in linea |
4/in linea |
Cilindrata (cm3) |
1.595 |
1.595 |
1.991 |
1.991 |
Potenza nominale |
90/122 a 5.000 giri/min |
115/156 a 5.300 giri/min |
155/211 a 5.500 giri/min |
155/211 |
Coppia nominale |
200 a |
250 a |
350 a |
350 a |
Consumo ciclo combinato da |
6,0-5,5 |
6,0-5,6 |
(5,7-5,5) |
(6,8-6,6) |
Emissioni di CO2 ciclo combinato da (g/km) |
140-128 |
140-130 |
(132-128) |
(156-152) |
Classe di efficienza |
B |
B |
(B)] |
(C) |
Accelerazione |
9,4 |
8,8 |
(6,9) |
(6,8) |
Velocità massima (km/h) |
210 |
225 |
(240) |
(240) |
Tra parentesi tonde sono indicati i valori del modello con cambio a doppia frizione 7G-DCT
(tra parentesi quadre: CLA 250 Sport 4MATIC).
TRE VERSIONI
CLA ShootingBrake è disponibile in tre versioni di equipaggiamento: EXECUTIVE SPORT e PREMIUM, caratterizate da numerosi dettagli specifici per gli esterni e gli interni.
La versione EXECUTIVE si distingue per funzionalità ed eleganza: cerchi in lega da 17", sedili sportivi in tessuto, vivavoce bluetoothe e tutta la sicurezza firmata Mercedes-Benz.
La versione PREMIUM conferisce alla vettura un’esclusiva sportività e si distingue per dettagli esterni più dinamici grazie al kit aerodinamico AMG, cerchi in lega AMG a 5 doppie razze da 18" e impianto di scarico con doppio terminale cromato. Un dinamismo sottolineato negli inteni da sedili sportivi in pelle ecologica ARTICO/microfibra DINAMICA, volante sportivo multifunzione e leva del cambio rivestita in pelle. L'assetto sportivo ribassato garantisce una maggiore maneggevolezza e un piacere di guida ancora più elevato. La telecamera posteriore per la retromarcia, i fari bixeno e il navigatore completano il ricco equipaggiamento di serie di questa versione
La mascherina del radiatore Matrix con pin neri lucidati a specchio, i cerchi in lega a 5 doppie razze da 18" e l'impianto di scarico con doppio terminale sottolinaeno lo stile della versione SPORT. Gli interni sono, invece, caratterizzati da sedili sportivi con cuciture a contrasto, dal volante multifunzione in pelle con zona dell'impugnatura traforata e da un inserto con finitura ondulata. La telecamera posteriore per la retromarcia e il navigatore completano la dotazione di serie di questa versione.
Caratterizzato da elementi di design esclusivi, il pacchetto OrangeArt Edition, disponibile nel periodo di lancio, si distingue per fari bixeno bordati da una sofisticata cornice arancione, cerchi in lega AMG multirazze da 18" sempre nella tonalità arancione, sullo spoiler anteriore e sulla grembialatura posteriore.
A richiesta, su tutte le versioni è disponibile il tetto Panorama scorrevole che rende l'abitacolo particolarmente luminoso e accogliente. L’ampia superficie vetrata ad azionamento elettrico assicura la ventilazione dell'abitacolo e presenta un deflettore a rete antiturbolenza, che riduce gli spifferi e il fruscio di marcia quando il tetto è aperto.