06 November 2014

Nuova Smart fortwo 2015, nuove foto e prezzi

Completamente rinnovati i motori, tutti tre cilindri da 45 kW/60 CV, 52 kW/71 CV e 66 kW/90 CV, mentre la trasmissione è affidata al cambio manuale a cinque marce....

Pagina 1

MOTORI

VERSIONI

In Italia la nuova fortwo è disponibile in ben cinque versioni complete di tutto fin dall’ingresso in gamma: youngster, sport edition#1, passion, proxy e prime.

 

Youngster

A bordo di smartyoungster è possibile ascoltare la musica dal proprio smartphone e comunicare in piena sicurezza grazie al vivavoce Bluetooth, senza mai staccare le mani dal volante. Cinque airbag, ESP, Crosswind, Hill Start e speedlimit assist contribuiscono a garantire livelli di sicurezza unici nel segmento. Cerchi in lega e aria condizionata contribuiscono al look e al comfort della versione youngster.

 

sport edition#1

Aggiunge agli equipaggiamenti della youngster, volante e leva cambio in pelle, servo parametrico, tetto trasparente, cerchi da 16” Black, assetto e scarico cromato sportivo. Il nuovo cambio meccanico contribuisce a sottolineare la sportività di questa versione, sottolineata anche dal tridionorange, i bodypanelGraphite Grey Metallic e gli interni bicolori Black/Orange.

 

Passion

Colorata, glamour ed elegante, aggiunge agli equipaggiamenti già presenti sulla youngster, volante e leva cambio in pelle, servo parametrico, tetto trasparente, Sedili Black/Orange, volante multifunzione in pelle e lo schermo multifunzione a colori con trip computer. I cerchi in lega Bicolor da 15” con finitura a specchio, il tridion silver e numerosi dettagli negli interni rendono la versione passion unica e di grande carattere.

 

proxy

Eredita gli equipaggiamenti della sport edition #1 e li arricchisce ulteriormente grazie agli interni in pelle eco e tessuto bianco/blue marine e alla smartphoneintegration. Lo sport pack con cerchi in lega Bicolor da 16” con finitura a specchio, l’assetto sport e il tetto trasparente ne sottolineano il carattere sportivo, mentre il Lane keeping assist porta a bordo di smart la sicurezza di una vera ammiraglia.

 

prime

È la più sofisticata e innovativa ed eredita tutta la tecnologia Mercedes-Benz in termini di sicurezza e comfort. Oltre agli equipaggiamenti già presenti nella versione passion, grazie all’interazione di radar e telecamere è in grado di allertare il guidatore in caso di rischio di collisione con il veicolo che precede o transita nell’altra corsia. Anche le manovre di parcheggio diventano ancora più semplici grazie ai sensori posteriori. Sedili riscaldabili in pelle, color display e smartphoneintegration rendono l’abitacolo esclusivo e tecnologico, mentre i cerchi in lega bicolor con finitura a specchio e i fari C-LED sottolineano con stile il design esterno.

 

APP
Per la prima volta,smart offre il JBL Soundsystem, che genera un suono di grande intensità grazie anche all’amplificatore DSP a 6 canali (da 240 W). Un’esperienza sonora di qualità è garantita dai dodici altoparlanti ad elevate prestazioni, presenti a bordo di fortwo. Inoltre, smart offre gratuitamente ai clienti della nuova fortwo la nuova app ‘smart cross connect’, ricca di funzioni da utilizzare durante il viaggio e fuori dalla vettura. L’applicazione smartparking è stata resa più user-friendly e arricchita di nuove funzioni. 

 

 

PREZZI

 In attesa della motorizzazione da 45 kW/ 60 CV, fortwo è disponibile con motori da 52 kW/ 71 CV e 66 kW/ 90 CV, e prezzi da 12.750 euro per la fortwo 70 youngster. In allegato in alto il listino prezzi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA