Jaguar XK
Jaguar xk
Deriva direttamente dal prototipo
Inizialmente
la nuova XK sarà disponibile solo con il V8 4.2 da 298 Cv
abbinato al
nuovo cambio automatico a sei rapporti ZF con funzione manuale e, per
la prima volta su una Jaguar, comandi al volante. Lo scatto 0-100 km/h
viene coperto in 5,9 secondi, mentre la velocità massima
è autolimitata
a 250 km/h.
Il
telaio monoscocca e la scocca sono in alluminio e la tecnica
dell’assemblaggio
è mutuata dall’industria aeronautica, attraverso leghe epossidiche
e ribattute.
Inoltre il cofano anteriore, in caso di investimento di pedone, si apre
in pochi millisecondi creando uno spazio di sicurezza tra il cofano
(deformabile)
e le parti rigide sottostanti.
Deriva direttamente dal prototipo
Inizialmente la nuova XK sarà disponibile solo con il V8 4.2 da 298 Cv abbinato al nuovo cambio automatico a sei rapporti ZF con funzione manuale e, per la prima volta su una Jaguar, comandi al volante. Lo scatto 0-100 km/h viene coperto in 5,9 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h.
Il telaio monoscocca e la scocca sono in alluminio e la tecnica dell’assemblaggio è mutuata dall’industria aeronautica, attraverso leghe epossidiche e ribattute. Inoltre il cofano anteriore, in caso di investimento di pedone, si apre in pochi millisecondi creando uno spazio di sicurezza tra il cofano (deformabile) e le parti rigide sottostanti.