05 June 2013

Nissan Nuova Micra 2013

Motore 1.2 l benzina tre cilindri da 80CV o 98CV nella versione DIG-S (a iniezione diretta e con sistema Start/Stop)...

Design

Motori

Sotto il cofano della nuova Micra, troviamo l'efficiente motore tre cilindri da 1.2 litri, disponibile con potenze da 80CV o - nella prestazionale versione sovralimentata DIG-S a iniezione diretta - da 98CV. La versione DIG-S top di gamma include il sistema Start/Stop automatico quando l'auto è ferma, per ridurre i consumi di circa il 4% e si fregia - grazie a emissioni contenute in 95 g/km di CO2 - del marchio PURE DRIVE di Nissan, che identifica i veicoli con emissioni di CO2 inferiori a 120 g/km (il limite è stato ridotto di 10 g/km, da 130 g/km, nel corso del 2013). Il marchio si applica anche all'unità entry-level da 1,2 l da 80 CV, che assicura prestazioni brillanti con livelli di emissioni di 115 g/km.

La Nuova Micra presenta di serie un fluido cambio manuale a cinque rapporti con trazione anteriore o, in opzione, il cambio CVT a variazione continua di ultima generazione. La Nuova Micra è disponibile in tre versioni. Per l'allestimento di base Visia, le dotazioni di serie includono chiusura centralizzata a distanza, finestrini anteriori elettrici, servosterzo elettrico, cerchi da 14" e dispositivi di sicurezza con airbag frontali per guidatore e passeggero, airbag laterali e airbag a tendina, ABS e ESP. L'allestimento medio Acenta presenta accenti cromati, retrovisori e maniglie alle portiere in tinta con la carrozzeria, cerchi da 15", spoiler, condizionatore manuale, bracciolo per il sedile di guida, volante rivestito in pelle e lettore CD con connettività Bluetooth.

La versione top di gamma Tekna incude condizionatore aria automatico, NissanConnect, sensori posteriori per il parcheggio, sistema PSM (Parking Slot Measurement) per la misurazione dello spazio di parcheggio, cerchi in lega da 16", tessuto scamosciato per i sedili, fendinebbia e proiettori, tergicristalli e retrovisori esterni pieghevoli a funzionamento automatico. Tra gli equipaggiamenti di serie della versione Tekna figura anche l'Intelligent Key con pulsante di accensione motore, che permette l'apertura e la chiusura del veicolo senza l'utilizzo delle chiavi ma tramite pulsanti sulle portiere. Unico opzionale il tetto panoramico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA