Automobilismo 12-2018

AUTOMOBILISMO.IT | DICEMBRE 2018 30 ATTUALITÀ Restyling e soprattutto una profonda ridefinizione per far posto alle versioni ibride che stanno per arrivare. In Italia tra pochi mesi inizialmente solo con la 4x4: prezzi da 44.500 euro Di bene in meglio L a Evoque cambia pelle e si migliora ulterior- mente avvicinandosi agli standard qualita- tivi delle sorelle maggiori di casa Range. Nel corso di una mega festa nel cuore di Londra gli uomini di Gerry McGovern, il responsabile dello stile, hanno annunciato al mondo l'imminente arrivo delle Evoque di ultima generazione. Una Suv che ha riscosso parecchio successo in questi primi otto anni di vita vendendo 772.096 unità in tutto il mondo e con- quistando 217 riconoscimenti internazionali. Secondo le prime dichiarazioni dei responsabili del progetto, questa nuova generazione intende ridefinire il signifi- cato di Suv compatta di lusso. Una vettura totalmente nuova con contenuti di spessore in grado di soddisfare ogni esigenza raggiungendo qualsiasi destinazione, in ogni condizione. Proprio come una vera Range Rover. Punto di partenza, ovviamente, l’inconfondibile design dell'originale, l'ultima nata è una raffinata evoluzione della linea che ricorda il mondo delle coupé, caratte- rizzata dall'andamento del tetto e dalla linea di cin- tura inclinata. Il risultato per quanto abbiamo potuto OK NEL 4x4 Come tutte le Range che si rispettino anche la nuova Evoque offre le stesse caratteristiche delle proverbiali trazioni integrali inglesi. / Range Rover Evoque L A CARICA DI ELEGANZA E E DI CLASSE DELLA PRECEDENTE EVOQUE RESTANO IMMUTATE ANCHE IN QUEST ' ULTIMA VERSIONE . I CERCHI SONO DA 21" apprezzare nel corso della presentazione statica è inte- ressante. È un restyling, d'accordo, ma modifica parec- chio l'aspetto e il carattere della Evoque regalandole un appeal sconosciuto alla precedente. Gli archi passaruota sono stati allargati per far posto alle ruote in lega da 21 pollici di diametro e contribuiscono al suo assetto forte e dinamico. Come in ogni vettura moderna che che si rispetti fanno la comparsa i fari LED Matrix super sottili, che slanciano l'immagine e la grafica dei gruppi ottici anteriori e posteriori. Come sulla Velar le mani- glie sono a filo delle portiere, mentre gli indicatori di direzione hanno forma diversa Nell'abitacolo dominano le linee e le superifici lisce integrate in un ambiente ele- gante perché semplice e riogoroso. Dal punto di vista

RkJQdWJsaXNoZXIy NTc1MjQ=