Automobilismo 3-2021

AUTOMOBILISMO.IT |MARZO2021 113 COSE DA SAPERE La batteria ad alta tensione di ultima generazione ha una struttura particolarmente sottile. Posizionata in basso nel sottoscocca dell'auto, può essere integrata nell'architettura flessibile di X3. Ciò riduce il baricentro della vettura di circa 7,5 centimetri rispetto alla BMW X3 a propulsione convenzionale, migliorando sensibilmente la dinamica laterale. Tra gli elementi su misura della costruzione del telaio dell'iX3 c'è un telaio ausiliario dell'assale posteriore, che offre lo spazio di installazione richiesto per l'unità del sistema di trasmissione. La sospensione adattiva standard include ammortizzatori a controllo elettronico, le cui caratteristiche si adattano alla superficie stradale e alle circostanze. Ciò consente un'ottimizzazione del comfort e della dinamica di guida dell'auto. Le sospensioni Adaptive M opzionali sono sintonizzate per offrire una risposta particolarmente sportiva degli ammortizzatori. La pronta erogazione di potenza del motore elettrico e la messa a punto del telaio specifica per modello conferiscono alla nuova Suv elettrica iX3 caratteristiche di guida che premiano agilità e precisione negli inserimenti.

RkJQdWJsaXNoZXIy NTc1MjQ=