Automobilismo 3-2021

AUTOMOBILISMO.IT |MARZO2021 58 ATTUALITÀ Cambio d’abito per la Ypsilon, che si presenta con un nuovo look, allestimenti più completi e una gamma motori aggiornata, che oltre alla versione Hybrid ripropone le bifuel a Gpl e a metano Piú ricca e chic A poco più di un mese dall’ufficializzazione della nascita di Stellantis, il primo brand di FCA a esordire sotto l’egida della neonata fusione italo-franco-americana è Lancia, con la versione aggiornata della instancabile Ypsilon. Instancabile perché, pur avendo 35 anni di storia, la city car continua a reinventarsi e a “tenere il tempo” con dettagli – e tecnologia – aggiornati, restando però sempre fedele agli stilemi di fondo dello storico mar- chio e del modello stesso, che ne hanno fatto una delle auto più vendute in Italia, seconda solo a Panda. A vedere la nuova Ypsilon, il fil rouge tra passato e futuro sembra essere l’eleganza, nonostante gli allestimenti interni giochino anche sullo stile sportivo e casual: esternamente, però, la citycar ha recuperato uno stile più morbido e la stessa calandra, riportata alla “ver- ticalità” del passato, appare meno rigida nel disegno. Questo vale, però, non solo per la calandra ma per il frontale tutto, grazie anche ai nuovi gruppi ottici con fari a led caratterizzati da una trama a rilievo realizzata a laser; inoltre, la satinatura dei dettagli cromati della versione precedente (su calandra, maniglie e loghi), in combinazione con la nuova colorazione Blu Elegante di ispirazione Blu Lancia, conferisce al modello un aplomb più “chic” e meno casual rispetto alla passata versione. Nuovo outfit anche per gli interni che si pre- sentano in due allestimenti: Silver e Gold.Silver, ha FRONTALE RIDISEGNATO La principale modifica estetica riguarda il frontale, che propone nuovi gruppi ottici con luci diurne a Led e goffratura interna realizzata a laser e una griglia più elegante con inserti satinati verticali. / Lancia /

RkJQdWJsaXNoZXIy NTc1MjQ=