02 May 2023

Lancia Certified: al via il programma per la selezione e la certificazione dell'usato Lancia

Lancia Certified: al via il programma per la selezione e la certificazione delle auto usate Lancia con meno di 7 anni di età e meno di 150.000 km: previsti 120 controlli dedicati e servizi personalizzati per garantire massima qualità anche sulle vetture di seconda mano

Lancia Certified è il nuovo programma per la selezione e la certificazione delle auto usate Lancia con meno di 7 anni di età e meno di 150.000 km: sono previsti 120 controlli dedicati e servizi personalizzati per garantire massima qualità anche sulle vetture di seconda mano. Il programma nasce con l’intento di valorizzare i veicoli usati Lancia attraverso un attento ed esclusivo processo di selezione, controllo e garanzia, realizzato da un team di specialisti. Ogni vettura viene accuratamente sottoposta a test e certificazioni unici nel loro genere, con 120 controlli da parte del personale Lancia preposto. La garanzia commerciale copre la maggior parte delle parti di ricambio danneggiate a causa di un guasto meccanico o elettrico fino a 24 mesi dalla data di consegna del veicolo, con chilometraggio illimitato e senza franchigia. Il cliente non dovrà sostenere nessun costo di manutenzione per 15.000 km o 1 anno e, nel periodo di garanzia, le vetture godranno di Assistenza Stradale Europea 24/7.

Lancia ha anche reso disponibili una serie di servizi personalizzati al fine di incontrare le esigenze e i desideri di tutti gli interessati: non solo sarà possibile effettuare un test drive su strada prima dell’acquisto ma, grazie all’opzione “Soddisfatti o Rimborsati”, la vettura acquistata potrà anche essere restituita entro i 10 giorni lavorativi successivi alla consegna o, qualora previsto, potrà essere sostituita con un veicolo della stessa categoria. Il programma è operativo in tutti gli showroom Lancia, nei quali sarà presente un corner espositivo esclusivamente dedicato ai veicoli “Lancia Certified”.

Il programma "Lancia Certified" è supportato attraverso una piattaforma digitale dedicata, (www.certified.lancia.it) completamente rinnovata, che permette ai clienti di consultare tutte le vetture disponibili e di avere una visione a 360° di ognuna di esse. Gli interessati possono inoltre identificare le concessionarie a cui rivolgersi, per poi proseguire l’esperienza dal vivo: presso tutti i dealer saranno infatti disponibili aree specifiche e personale dedicato, che permetterà loro di osservare da vicino il modello Lancia prescelto e di effettuare un test drive senza alcun obbligo di acquisto.

Il programma, già attivo in Italia, sarà poi esteso anche ai mercati esteri in cui Lancia tornerà ad essere presente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA