24 March 2023

Peugeot Inception: griffe 3Paradis per la concept

In occasione della presentazione europea, a Parigi, della concept Peugeot Inception, che illustra la visione del futuro del Marchio, la Casa francese ha ufficializzato la collaborazione con un giovane designer francese di talento, Emeric Tchatchoua, fondatore del marco 3.Paradis, che ha presentato un capo di abbigliamento unico ispirato alla concept car

In occasione della presentazione europea a Parigi della concept Inception, Peugeot ha inaugurato una collaborazione con un giovane designer francese di talento, Emeric Tchatchoua, fondatore del marchio 3.Paradis.

Emeric Tchatchoua ha presentato un capo di abbigliamento unico, ispirato alla concept car. Questa giacca è una prodezza tecnologica, che gioca su un'illusione ottica grazie a una stampa 3D lenticolare che cambia colore a seconda dell'angolo di osservazione.

La giacca è un rimando al design degli interni di Peugeot Inception Concept e utilizza la stessa tecnologia di stampa 3D sul materiale che si trova sul pavimento della concept car. La stampa 3D è rivoluzionaria, efficiente e riciclabile ed è stata prodotta in collaborazione con STRATASYS e les teintures de France.

Quest’esclusivo oggetto di moda è il risultato dell'incontro tra due marchi creativi e visionari che condividono valori comuni come fascino, emozione, eccellenza, ottimismo, libertà e umanità.

Linda Jackson, Ceo di Peugeot, ha commentato: “Sono felice che Peugeot inizi la sua serie di collaborazioni creative con Emeric Tchatchoua che, con il lancio di 3.PARADIS 10 anni fa, si è imposto come uno dei giovani talenti più promettenti del mondo della moda. Il suo approccio all’innovazione che pone l’emozione e l’uomo al centro della creazione, è perfettamente in sintonia con i valori di Peugeot”.

Matthias Hossan, Direttore del Design Peugeot, ha precisato: “Il lavoro di Emeric Tchatchoua per 3.PARADIS, incentrato sulla libertà, la speranza e l’unità, riflette la sua volontà di avere un impatto positivo sulla società. Il suo design è particolarmente in sintonia con la filosofia di Peugeot Inception Concept il cui uso dei materiali attraverso la luce esprime gli stessi valori. Questa collaborazione è la storia di un bellissimo incontro.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA