07 November 2022

Nuova BMW Serie 5 2023

BMW ha quasi ultimato i test sulla prossima Serie 5, che sarà la generazione più tecnologicamente avanzata di sempre....

BMW ha quasi ultimato i test sulla prossima Serie 5, che sarà la generazione più tecnologicamente avanzata di sempre. Il suo debutto dovrebbe essere imminente. L'attuale generazione della Serie 5 è in commercio ormai dal 2017 ed è dunque previsto un profondo rinnovamento.

Sempre nel 20023 dovrebbero arrivare anche due altre storiche concorrenti della berlina premium bavarese, la Mercedes-Benz Classe E e l' Audi A6.

La prossima Serie 5, nome in codice G60, sarà uno degli ultimi nuovi modelli del marchio prima che i modelli completamente elettrici della generazione "Neue Klasse" inizino ad arrivare a metà del decennio, probabilmente anticipati da versioni solo e completamente elettriche della Serie 3 ed X5.

Come parte della strategia "Power of Choice" di BMW, la nuova Serie 5 sarà offerta con molteplici opzioni di propulsione, tra cui l'opzione di una versione completamente elettrica, che assumerà il nome i5.

Verrà inoltre introdotta una nuova sportiva M5, che per la prima volta sarà elettrificata. Tuttavia, la rosa di modelli a benzina e diesel sarà ancora la più venduta, costituendo il cuore della gamma.

A differenza della griglia frontale che si trova sulle ultime Serie 7 e XM, la Serie 5 continuerà a offrire un design più sobrio; non solo, la nuova Serie 5 offrirà anche un singolo faro anziché la disposizione bipartita che troviamo sulla Serie 7 e X7. Nella parte posteriore, ritroviamo gruppi ottici orizzontali più sottili di quelli del modello attuale.

Per creare più spazio all'interno, la nuova Serie 5 crescerà leggermente rispetto all'attuale G30, ma il suo equilibrio nelle proporzioni rimarrà molto simile. Ritroveremo la coppia di schermi orizzontali digitali leggermente ricurvi che attraversano l'area di fronte al guidatore e il centro del cruscotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA