19 January 2022

Porsche Design celebra il suo 50° anniversario

Porsche Design celebra il suo 50° anniversario con due modelli speciali, l'esclusiva Porsche 911 Edition 50Y Porsche Design e una storica 911 S 2.4 Targa dell'anno di fondazione di Porsche Design nel 1972...

Porsche Design celebra il suo 50° anniversario con due modelli speciali, l'esclusiva Porsche 911 Edition 50Y Porsche Design e una storica 911 S 2.4 Targa dell'anno di fondazione di Porsche Design nel 1972, fedelmente restaurata da Porsche Classic.

Ciò che li accomuna è la combinazione di colori che, richiamando il Cronografo I disegnato dal professor Ferdinand Alexander Porsche nel 1972, vede sia gli esterni che gli interni dominati dal colore nero.

Accanto a loro, Porsche Design presenta anche il Chronograph 1 – 1972 Limited Edition. Il Museo Porsche celebrerà l'anniversario con una propria mostra speciale, che aprirà il 19 gennaio 2022.

"Quando si pensa alla funzione di qualcosa, a volte è come se la forma nascesse da sola" – questo il motto di F.A. Porsche che ancora oggi guida gli ingegneri e i designer di Porsche Design.

Nel 1972 fondò Porsche Design con suo fratello Hans-Peter. Il progettista della Porsche 911 prevedeva un'azienda che avrebbe portato i principi e lo spirito Porsche ben oltre i confini dell'automobile. Porsche Design è da tempo diventato un marchio di lifestyle premium di fama internazionale, noto per prodotti funzionali e durevoli con un'estetica purista.

La 911 Edition 50Y Porsche Design è una versione a tiratura limitata (750 unità in tutto) con numerose caratteristiche ispirate ai design di F.A. Porsche. Oltre all'esterno completamente nero, i cenni al passato includono i classici pannelli centrali dei sedili Sport-Tex a scacchi e la lancetta dei secondi rossa dell'orologio Porsche Design Subsecond nel pacchetto Sport Chrono di serie. L'edizione speciale è basata sulla 911 Targa 4 GTS e può essere ordinata ora a partire da 185.606 euro.

Il modello arriverà nelle concessionarie europee ad aprile. Gli acquirenti possono anche acquistare una versione speciale della nuova edizione del leggendario Chronograph I. Caratteristiche come il numero di edizione e il rotore di carica a forma di ruota sottolineano il collegamento con la Porsche Design 50Y 911 Edition.

© RIPRODUZIONE RISERVATA