21 November 2021

Nuovo pacchetto "Jailbreak" per le Dodge Charger e Challenger SRT Hellcat Redeye Widebody

Più vicina è la fine della vita delle muscle car Dodge come le conosciamo oggi, più il marchio Stellantis diversifica le loro offerte. Quasi settimanalmente, gli americani presentano nuovi modelli speciali basati su Charger e Challenger per convincere la fedele comunità dei suoi fan, e non solo, a parcheggiare un V8 in garage poco prima della loro imminente elettrificazione...

Più vicina è, purtroppo, la fine della vita delle muscle car Dodge come le conosciamo oggi, più il marchio Stellantis diversifica le loro offerte.

Quasi settimanalmente, gli americani presentano nuovi modelli speciali basati su Charger e Challenger per convincere la fedele comunità dei suoi fan, e non solo, a parcheggiare un V8 in garage poco prima della loro imminente elettrificazione.

Questa volta, Dodge propone due versioni particolarmente cattive su base SRT Hellcat Redeye Widebody MY22 dal nome piuttosto eloquente "Jailbreak". Il V8 sovralimentato da 6,2 litri continua a maltrattare l'automatico a otto marce con un massimo di 959 Newtonmetri di coppia, ma ora eroga 807 CV.

Con il pacchetto opzionale Jailbreak, il cui costo in USA è di 995 dollari, i clienti possono ora scegliere combinazioni di colori e finiture per gli interni ed esterni che sino ad oggi non erano possibili.

Naturalmente, ci sono alcuni dettagli specifici , come i sedili in pelle Hammerhead Grey Laguna, cinture di sicurezza e cornici degli strumenti Hammerhead Grey, Seppia e Demonic Red.

All'esterno, i modelli speciali possono essere riconosciuti da stripes speciali, nonché da scritte appositamente dedicate. Inoltre, il Challenger ha un nuovo tappo del carburante cromato e il Charger ha terminali di scarico di colore nero.

In totale ci sono sette opzioni per sedili, stripes e cerchi in lega; sei opzioni di colore per le pinze freno, cinque per il badging esterno; quattro scelte per i volanti sportivi e molto altro ancora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA