14 July 2021

Nuova Mercedes-AMG SL, un primo video degli interni

Mercedes-AMG svela gli interni della prossima SL. Materiali pregiati, cura dei dettagli e un display regolabile nella consolle centrale; ve li mostriamo in un primissimo video...

Mercedes-AMG svela gli interni della prossima SL. Materiali pregiati, meticolosa lavorazione e cura dei dettagli sottolineano gli elevati standard di lusso all'interno della prossima 2+2 tedesca.

Per la prima volta dal 1989 (Mercedes SL Serie R 129), la nuova SL è proposta con una configurazione 2+2. La nuova SL diventa, così, ancora più versatile. I posti posteriori aggiungono praticità e possono ospitare persone fino a 1,50 metri di altezza.

Se le sedute supplementari non vengono utilizzate, un frangivento può proteggere gli occupanti anteriori dalle correnti d'aria.

Tutto è focalizzato sul guidatore con un nuovo display centrale regolabile posizionato sulla consolle centrale. Il sistema di infotainment MBUX di seconda generazione offre una scelta di diversi stili di visualizzazione specifici.

Lo schermo LCD da 12,3 pollici ad alta risoluzione della strumentazione non è qui sospeso, ma integrato in una "visiera" hi-tech che impedisce i riflessi dovuti all'irraggiamento solare; sulla console centrale troviamo un nuovo touchscreen multimediale da 11,9 pollici in formato verticale.

Sempre per evitare riflessi causati dalla luce solare quando si guida, questo schermo può essere regolato elettricamente in una posizione più o meno verticale. Il suo formato offre chiari vantaggi, soprattutto per la navigazione, oltre a garantire più spazio ergonomicamente, sottolinea Mercedes.

La struttura operativa del sistema MBUX di seconda generazione corrisponde a quella della ultima Mercedes Classe S. Le nuove voci del menu come "Performance" o "Track Pace" enfatizzano però qui il carattere sportivo della nuova arrivata.

L' head-up display contribuisce ad una guida più rilassata e sicura dato che il guidatore non deve distogliere lo sguardo dalla strada. Visualizza le informazioni più importanti, offre una visione tridimensionale ed anche in questo caso potete optare per più stili.

Per quanto riguarda l' illuminazione ambientale Ambient Light Mercedes, si potrà scegliere tra ben 64 differenti tonalità.

L'ampia scelta di diverse fodere per i sedili sportivi o per i sedili Performance (a richiesta per tutte le varianti) testimonia anche la ricchezza di equipaggiamenti, che spaziano dal comfort alle prestazioni. Tra le possibilità vi sono la pelle nappa monocolore e bicolore, la pelle nappa Style, particolarmente raffinata, con impunture a rombi o la combinazione sportiva di pelle nappa con microfibra DINAMICA RACE e cuciture di contrasto in giallo o rosso.

"L'interno della nuova Mercedes-AMG SL coccola autista e passeggeri con un lusso sofisticato" afferma Philipp Schiemer, Presidente del Consiglio di Amministrazione Mercedes-AMG. "la nuova SL combina i più alti livelli di comfort e qualità nei suoi interni, insieme al giusto tocco di sportività.

Pensiamo di aver trovato la giusta combinazione tra l'alta qualità del mondo analogico con la strumentazione digitale del futuro: la nuova SL rappresentala rinascita di un'icona per l'era moderna".

© RIPRODUZIONE RISERVATA