a cura di Redazione Automobilismo - 01 March 2021

Goodyear EfficientGrip 2 SUV: eccezionale durata chilometrica

Con un maggiore chilometraggio e numerose misure con indici di carico elevati, gli pneumatici EfficientGrip 2 SUV sono ideali non solo per le esigenze dei SUV e dei crossover, ma anche per quelle dei veicoli elettrici.

Il produttore francese di pneumatici ha introdotto nel mercato una nuova offerta di coperture per Suv e crossover. Nome in codice Goodyear EfficientGrip 2 SUV, altro non è che un nuovo pneumatico estivo dedicato al mondo dei modelli a ruote alte. Diretto successore del EfficientGrip SUV, il nuovo pneumatico del produttore dalla scarpa alata promette fin da subito una maggiore durata chilometrica e superiori prestazioni sia sul bagnato che sull’asciutto.

Per ottenere queste superiori prestazioni il nuovo Goodyear EfficientGrip 2 SUV si avvale di innovative caratteristiche che gli hanno permesso di migliorare tanto il chilometraggio quanto le prestazioni. Alla base di tutto vi è: un chilometraggio migliorato del 25% rispetto all’EfficientGrip SUV, grazie all’implementazione della tecnologia Goodyear Mileage Plus, che offre un'elevata elasticità e flessibilità del battistrada, con conseguente riduzione dei micro-danneggiamenti dovuti a strade accidentate e allo sbalzo di temperature; una riduzione dello spazio di frenata su bagnato grazie a un numero maggiore di scanalature più profonde, per una migliore aderenza, e a una mescola più elastica, che migliora l'evacuazione dell'acqua; una riduzione dello spazio di frenata su asciutto grazie a una maggiore superficie di contatto e a costolature più larghe al centro del battistrada.

Composto da una gamma competitiva con 52 nuove misure dai 16 pollici ai 22 pollici, che saranno introdotte tra gennaio 2021 e febbraio 2022, il nuovo Goodyear EfficientGrip 2 SUV è in grado di ottemperare alle maggiori richieste di chi guida un SUV che sono una capacità di frenata eccellente e un’ottima aderenza su bagnato. "I SUV sono un segmento in continua crescita nel parco veicoli europeo. Siamo orgogliosi di lanciare questo nuovo prodotto che offre ulteriori vantaggi a chi guida un SUV, fornendo loro le prestazioni di cui hanno bisogno", dichiara Piero Gennari, Marketing Manager di Goodyear Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA