a cura di Redazione Automobilismo - 10 September 2020

Porsche 718 Spyder più sedicenne ed è subito slalom da record

Una sedicenne prodigio alla guida della sportiva di Zuffenhausen ha siglato sulla pista dell’aerodromo di Solberg il nuovo Guinness World Record in materia di slalom.

In quel dell’aeroporto di Solberg, in New Jersey, è andata in scena una impresa quanto mai epica. Chloe Chambers, sedicenne americana pilota di kart, si è messa alla guida di una Porsche 718 Spyder con cambio manuale per cercare di battere il precedente record del mondo nell’eseguire lo slalom tra i birilli. L’obiettivo è stato prontamente raggiunto con un risultato persino sbalorditivo. La pilota americana è stata, infatti, in grado di abbassare di oltre mezzo secondo il primato nello slalom su strada, che apparteneva alla Cina dal 2018.

Come se nulla fosse Chloe Chambers si è letteralmente bruciata i 51 birilli, posti a poco più di 15 metri l’uno dall'altro, per una distanza totale di circa 762 metri in soli 47.45 secondi. Il precedente record sulla stessa distanza e con lo stesso numero di birilli era di 48,11 secondi. Chloe è stata capace di trovare il giusto equilibrio con la vettura. Troppo sottosterzo l’avrebbe fatta andare oltre i coni ed un sovrasterzo eccessivo le avrebbe imposto di rilasciare l’acceleratore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA