a cura di Redazione Automobilismo - 09 September 2020

Sardegna: picco di multe per eccesso di velocità

Durante il controesodo ben quindici automobilisti sono stati beccati dai telelaser della Polstrada di Nuoro. Quattro le patenti ritirate per eccesso di velocità.

Per alcuni vacanzieri giunti in Sardegna durante il periodo estivo sembra proprio che il bel mare e le assolate spiagge non siano state sufficienti a ricreare quel clima di serenità, divertimento e spensieratezza che ci si aspetta da una vacanza. Intenti, infatti, a ricercare forti emozioni o semplicemente stressati dal dover portare a compimento un impegno imminente e inderogabile, ben una quindicina di automobilisti sono stati pizzicati durante il loro periodo di vacanza a non rispettare il Codice della Strada, esibendosi in eccessi di velocità a dir poco eclatanti. Stando, infatti, a quanto rilevato dai telelaser della Polstrada di Nuoro, alcuni di questi automobilisti tenevano in strada una condotta tutt’altro che consona e ligia, al punto tale da costringere le Forze dell’Ordine non solo a sanzionare questi indisciplinati automobilisti ma anche a ritirare la patente a ben quattro di questi scalmanati soggetti.

Un’automobilista cinquantenne originario di Porto Torres (SS) è stato beccato lo scorso 31 agosto dai telelaser della Polizia stradale di Nuoro mentre sfrecciava a bordo della sua Bmw a quasi 220 km/h su un tratto in cui la velocità massima consentita, trattandosi di una strada extraurbana, era di 90 km/h. L’infrazione ha immediatamente comportato l’elevazione di una sanzione pecuniaria di ben 3.300 euro e il ritiro immediato della patente di guida. A questa infrazione da capogiro ne sono seguite però altre sempre negli ultimi giorni di controesodo, al punto da portare la Polstrada di Nuoro a ritirare altre 3 patenti per eccesso di velocità e a multare altri 14 automobilisti per comportamento scorretto alla guida. Nello specifico un altro automobilista è stato beccato a 160 km/h, altri 6 automobilisti a velocità superiori a 140 km/h e così via in tratte stradali, ricordiamolo, tutte con limite massimo a 90 km/h.

© RIPRODUZIONE RISERVATA