a cura di Redazione Automobilismo - 20 January 2020

A soli 6 anni sgomma e intraversa una Ferrari 488 GTB

Con a bordo Charles Leclerc come istruttore un bambino di soli sei anni di età stupisce tutti in pista, guidando in modo spettacolare nientemeno che una 488 GTB.

E’ apparso in rete qualche giorno fa' ed è subito diventato virale. Stiamo parlando del video che ritrae un bambino di appena 6 anni di età alle prese con un bolide del calibro della Ferrari 488 GTB. Basterebbe solo questo a far gridare al miracolo e, invece, non solo a bordo vi è, ma come istruttore, nientemeno che il pilota monegasco Charles Leclerc ma il bambino si dimostra pure un asso alla guida, sorprendendo e lasciando di stucco i numerosi presenti in pista quel giorno. L’episodio è, infatti, accaduto in pista a Las Vegas dove Matis, figlio del proprietario della Exotics Racing di Las Vegas, si è messo dietro al volante della Ferrari 488 GTB e non solo ha dimostrato di saper già guidare ma si è anche esibito in alcune sgommate e traversi come se nulla fosse. Affiancato nientemeno che dal pilota della Ferrari di F1 Charles Leclerc, il piccolo bambino ha dato sfoggio di tutta la sua bravura nonostante la giovane età.

Come se non bastasse nel video si vede persino Leclerc che scherza e telefona al suo capo Binotto mentre da due dritte al piccolo campioncino dietro al volante. Dritte che a quanto pare non sono così necessarie al piccolo Matis che, invece, si trova tranquillamente a suo agio a condurre a tutto gas la supercar del Cavallino. Constatate le capacità, al pilota di Maranello non resta che incitare il piccolo pilota a dare il massimo. Il giovane driver però risponde quasi beffardamente che non vuole andare "troppo forte, perché non è una gara". Per vedere il video non vi resta che cliccare sul link che qui vi proponiamo e godervi tutta la scena: https://www.facebook.com/exoticsracing/videos/a-6-year-old-boy-races-a-ferrari-on-a-racetrack-with-f1-driver-charles-leclerc/1719739094823727/

© RIPRODUZIONE RISERVATA