a cura di Redazione Automobilismo - 30 November 2019

Jeremy Clarkson lapidario: “Greta Thunberg è una idiota”

Prosegue la querelle tra Jeremy Clarkson e Greta Thunberg con il giornalista inglese che non si è trattenuto dal dire cosa pensa esattamente della giovane attivista svedese.

Non le manda a dire

Che la vicenda fosse destinata a continuare lo si sapeva già ma che il secondo capitolo potesse essere fin da subito così forte e diretto di certo non ce lo saremmo aspettati. Il celebre giornalista e conduttore televisivo inglese si è, infatti, esibito in una delle sue classiche, e a volte poco fini, uscite a cui più volte abbiamo assistito nei suoi più famosi programmi televisivi: Top Gear e The Grand Tour. In una chiacchierata con i suoi immancabili compagni di viaggio Richard Hammond e James May, avvenuta sulle pagine virtuali del The Sun per promuovere il nuovo show di Clarkson “The Grand Tour Presents: Seamen”, il famosissimo uomo di spettacolo della televisione britannica non si è trattenuto dal dire cosa pensa esattamente della giovane attivista svedese.

Giovani disinteressati alle auto

“Tutte le persone sotto i 25 anni che conosco non sono minimamente interessate alle macchine ed è tutta colpa di Greta Thunberg, che ha di fatto ucciso gli show dedicati alle auto. Glielo insegnano a scuola che le macchine sono cattive, prima ancora che imparino a dire mamma e papà e ce l’hanno nella testa”. Della stessa idea del giornalista 59enne anche il collega Richard Hammond: “I ragazzi di oggi non sono interessati alle macchine. Quanti di loro stanno crescendo con i poster di qualche bella macchina appeso in camera da letto?”.

Il problema climatico esiste

Clarkson ha poi però precisato di non essere indifferente al problema dei cambiamenti climatici: “Per la prima volta siamo stati colpiti in piena faccia dal riscaldamento globale. Solo un idiota non cambia idea di fronte a prove incontrovertibili come quelle che ci siamo trovati davanti. La domanda da porsi è, cosa si può fare? È una discussione sicuramente più interessante di quello che sta accadendo adesso. Greta è un’idiota. Va in giro per il mondo a dire che moriremo tutti, e questo non servirà a risolvere un bel niente, bella mia. Occorre parlare con gli scienziati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA