a cura di Redazione Automobilismo - 04 October 2019

Greta Thunberg: Schwarzenegger le dona una Tesla Model 3

L’auto elettrica assisterà la giovane attivista svedese nei suoi spostamenti in Usa e Canada

Greta Thunberg, la giovane attivista svedese che tanto si sta prodigando per la salvaguardia del clima e della salute del nostro pianeta, in questo periodo è sempre più sulla cresta dell’onda. Non c’è magazine, quotidiano, giornale, trasmissione televisiva o piattaforma social che non parli di lei. Questa attenzione mediatica ha avuto il suo picco massimo dopo che la sedicenne svedese ha esposto il suo pensiero in un discorso all’Onu, in occasione del summit sul Clima.

Che siate a favore o contro, rimane innegabile l’ingente sforzo che questa piccola attivista sta mettendo in campo per portare avanti le sue idee. Certo è che qualcuno potrebbe non pensarla come lei sul cambiamento climatico, ma sicuramente la sua azione sta scatenando non poche manifestazioni in tutto il mondo, o per lo meno sta spingendo molti di noi a prendere atto che il nostro pianeta sta cambiando e che va fatto qualcosa per la sua salvaguardia.

A quanto apprendiamo dalle ultime notizie trapelate in rete, uno dei suoi fan pare essere Arnold Schwarzenegger. L’ex governatore della California sembrerebbe aver particolarmente apprezzato le parole di Greta nel suo discorso in occasione del summit sul Clima. E’ oltremodo innegabile che anche Arnold Schwarzenegger sia da sempre un grande sostenitore delle politiche di salvaguardia ambientale e climatica. Ecco perché, per dimostrare il suo apprezzamento verso la giovane attivista e per dimostrargli la sua vicinanza alla causa, ha pensato di regalarle una Tesla Model 3 per i suoi spostamenti negli Usa e in Canada, dove Greta è attesa per una manifestazione a Montreal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA