a cura di Redazione Automobilismo - 12 March 2018

VW Golf e il Brand BMW al vertice nelle ricerche degli italiani

Il canale MOTORI di Subito.it ha svelato quali sono state le auto più cercate dagli italiani nel 2017 e su quali canoni si sono basate le loro ricerche.

Iconiche, solide e premium

Per l'ennesimo anno ai vertici della classifica si sono posizionate le auto classiche ma sempre attuali come Volkswagen Golf, Fiat Punto e Fiat Panda - al primo, secondo e terzo posto della classifica rispettivamente - subito seguite da due blasonate e iconiche cittadine come Smart, al quarto posto, e Fiat 500, al quinto. Podio che diventa totalmente a favore dei Brand premium tedeschi se, invece di valutare il modello di auto, si considerano direttamente i Marchi produttori. Al primo posto si è riconfermata BMW seguita a ruota da Mercedes e Audi, Mini e Fiat. Un risultato chiaro che dimostra come gli italiani preferiscano auto solide e affidabili o un usato che permetta di realizzare un loro sogno pregresso.

L'utilità in primis

Sognare fa bene

L'indagine si conclude prendendo in considerazione anche un pò i sogni e le speranze degli acquirenti italiani. Sognare, infatti, non costa nulla e perché non togliersi qualche sfizio collezionando qualche bell'oggetto dell'epoca? Vero e proprio status symbol, le auto d'epoca sono un argomento abbastanza ricercato sul sito Subito.it, come dimostrato da tre parole che rientrano all'interno delle venti parolwe più ricercate: "Epoca" con l'undicesimo posto, "ASI" con il tredicesimo e "auto epoca" con il quattordicesimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA