a cura di Redazione Automobilismo - 15 September 2017

Kia Sorento 2018: occhio al cambio

Nuova trasmissione automatica a 8 rapporti e linea più grintosa per la Suv coreana, sottoposta a un classico restyling di metà carriera. Ricca dotazione di sicurezza.

Facelift estetico e meccanico

Un unico turbodiesel da 200 Cv

Touchscreen da 8 pollici

La nuova Sorento beneficia d’inediti fari adattivi a Led e di un rinnovato design tanto della calandra quanto dei paraurti anteriori e posteriori. Rivisto anche il look dei fendinebbia, ora forti dei profili cromati e di ben quattro proiettori per lato. Riservati alle versioni sportiveggianti GT Line i terminali di scarico cromati a due uscite e le pinze dei freni in rosso. Quanto all’abitacolo, non si arresta il percorso di crescita qualitativa della Casa coreana, dato che debuttano materiali più raffinati che in passato – specie le plastiche e i rivestimenti in pelle – mentre alle regolazioni elettriche dei sedili si aggiunge la possibilità di variare il supporto lombare. E come ormai consuetudine per ogni vettura d’ultima generazione, non manca un ampio display touch, nel caso specifico da 8 pollici, a supporto del sistema multimediale. Quest’ultimo ora compatibile con gli standard Android Auto e Apple CarPlay oltre che arricchito dalla navigazione satellitare e dalla ricarica wireless dei device portatili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA