a cura di Redazione Automobilismo - 08 September 2017

Ford Ecosport 2018: piccola a chi?

La Suv compatta Ford si aggiorna a livello estetico e multimediale. Per la prima volta disponibile anche a trazione integrale, si avvale di un inedito motore 1.5 turbodiesel da 125 Cv.

Aggiornamenti stilistici e tecnici

Plancia di derivazione Ford Fiesta

Destinata a raggiungere le concessionarie entro la fine del 2017, la nuova Ecosport verrà presentata in occasione del Salone di Francoforte (14-24 settembre) e sarà disponibile anche nella configurazione sportiveggiante ST-Line. Già rivisitata nel 2015, quando la ruota di scorta esterna a sbalzo venne rimossa dal portellone, la Suv americana si allinea al più recente family feeling Ford. Un upgrade estetico concentrato al frontale, dove debuttano una nuova calandra, luci diurne a Led, inedite nervature lungo il cofano motore e la verniciatura bicolore. Quanto agli interni, a materiali di qualità superiore rispetto alla precedente generazione si affianca una profonda rivisitazione della plancia – ispirata alla nuova Fiesta – caratterizzata da uno schermo touchscreen da 6,5 o 8 pollici (stile tablet) del sistema multimediale Sync 3.

4WD “intelligenti”

ST-Line per gli sportivi

Il nuovo sistema d’infotainment, corredato della connettività Apple CarPlay e Android Auto, può essere ulteriormente arricchito dall’impianto audio premium Bang&Olufsen. Un tocco hi-tech rafforzato dalla disponibilità di tecnologie d’assistenza alla guida quali il cruise control adattivo, la segnalazione d’ostacolo in corrispondenza dell’angolo di visuale cieco, la telecamera in retromarcia e i sensori luci/pioggia. Ulteriore novità, la Suv americana è proposta per la prima volta nella variante sportiva ST-Line caratterizzata dal body kit dedicato, cristalli oscurati, cerchi in lega da 17 pollici e interni in pelle e tessuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA