04 June 2017

Nissan X-Trail 2017: svolta hi-tech

Si rinnova la Suv nipponica. Al look aggiornato si accompagnano una dotazione di sicurezza al top, completa della guida semi autonoma ProPilot, un abitacolo più raffinato e un sistema multimediale d’ultima generazione.

In concessionaria a ottobre

Cresce la capacità di carico

Disponibile come in passato in versione sia a cinque sia a sette posti, la nuova X-Trail si avvale della calandra “V Motion”, introdotta dalla più recente generazione della Micra, di paraurti ridisegnati con inserti in nero lucido, di fendinebbia rivisti – ora sono rettangolari anziché circolari – e d’inediti gruppi ottici assistiti dalla gestione adattiva dell’illuminazione oltre che dalla tecnologia Led. Novità, come accennato, anche in abitacolo, dove fanno la propria comparsa un volante dall’estrazione sportiva, caratterizzato dalla parte inferiore della corona piatta, rivestimenti di qualità superiore al passato, la possibilità di reclinare lo schienale del divanetto e la funzione di riscaldamento estesa a tutte le sedute. Dulcis in fundo, la capacità di carico passa dai precedenti 550/1.982 litri agli attuali 565/1.996 litri e debutta il sistema Luggage Board System che permette di collocare ripiani e divisori secondo nove diverse configurazioni.

Arriva la tecnologia ProPilot

Trazione anteriore o 4WD

Nulla cambia sotto il profilo tecnico, dato che la gamma motori si compone, lato gasolio, dei quadricilindrici 1.6 dCi e 2.0 dCi da, rispettivamente, 130 e 177 Cv, mentre lato benzina l’unica proposta è costituita dal 1.6 DIG-T (turbo a iniezione diretta) da 163 Cv. I turbodiesel, nel dettaglio, sono disponibili con il cambio automatico Xtronic del tipo a variazione continua (CVT), quale alternativa alla più classica trasmissione manuale a 6 rapporti, e con le 4WD. Tutti i propulsori sono abbinabili, nel caso del 1.6 turbo benzina in via esclusiva, alla trazione anteriore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA