a cura di Redazione Automobilismo - 24 May 2017

Fiat 500L, cambia (quasi) tutto

La monovolume italiana viene sottoposta a un profondo restyling. Debuttano un sistema multimediale hi-tech e moderne dotazioni di sicurezza. Le varianti all terrain e a 7 posti ora si chiamano Cross e Wagon.

Cresce di 9 cm in lunghezza

Assetto rialzato di 25 mm per la Cross

Il protagonista principale del restyling della 500L è il sistema multimediale Uconnect HD Live con schermo touch da 7 pollici, radio digitale DAB, navigatore satellitare e connettività sia Android Auto sia Apple CarPlay. Un upgrade multimediale esteso a tutte le varianti della monovolume italiana, vale a dire alla versione “classica”, alla Cross – un tempo denominata Trekking – e alla Wagon a sette posti, in passato chiamata Living. La Cross, nello specifico, è caratterizzata da una discreta propensione al fuoristrada, testimoniata dall’assetto rialzato di 25 mm, dalle protezioni sottoscocca, dal look off road e dal controllo della trazione evoluto Traction+. Quest’ultimo, come per la precedente generazione, sfrutta gli interventi dell’impianto frenante per garantire il grip delle ruote motrici, mirando a simulare l’operatività di un differenziale autobloccante. Costituisce invece una novità assoluta il limitatore della velocità in discesa.

Debutta la frenata automatica d’emergenza

© RIPRODUZIONE RISERVATA