21 September 2013

Opel Adam a GPL, guidare costa la metà

Nuova versione per la piccola chic di casa Opel. Arriva il GPL installato direttamente in fabbrica e i costi scendono di quasi il 50%. Con Adam, salgono a nove i modelli GPL della casa tedesca

Opel adam a gpl, guidare costa la metà

Arriva il GPL per la Opel Adam, con l’impianto installato in linea di produzione nello stabilimento di Eisenach. L’alimentazione a gas viene abbinata al motore 1.4 da 87 CV che, grazie all’ottimizzazione per il GPL, riesce a contenere i consumi entro i 6,9 litri/100 km, come dichiarato dalla casa, mentre le emissioni di Co2 sono pari a 112 g/km; rispetto alla Opel Adam con lo stesso motore ma alimentato dalla sola benzina i costi per il carburante scendono di quasi il 50%.

 

Inoltre, Adam 1.4 GPL Tech è il primo modello Opel GPL realizzato in fabbrica a uscire dalla catena di montaggio di Eisenach. I prezzi partono da 14.870 Euro (prezzo chiavi in mano in Italia esclusa IPT).

 

Con Adam 1.4 GPL Tech, Opel porta la propria flotta GPL a nove modelli: sono già infatti disponibili in versione GPL a doppia alimentazione Corsa (3 e 5 porte), Astra (5 porte e Sports Tourer), Meriva e Zafira Tourer oltre alla nuova Insignia (berlina 4 porte e Sports Tourer). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA