10 October 2011

Mercedes, tremendo incidente per due collaudatori

La tragedia è avveuta durante un test di prova su una Mercedes-Benz SLR McLaren. E' la seconda in pochi mesi: a luglio aveva perso la vita un altro collaudatore Mercedes....

Mercedes, tremendo incidente per due collaudatori

Quel che restava della carrozzeria era ammassato tra alberi e cespugli, le portiere divelte, i pezzi del V8 da 626 cavalli sparsi tutto intorno e i corpi di guidatore e passeggero senza vita poco più in là. Questo il drammatico spettacolo che si è presentato due giorni fa alle 10,40 della mattina davanti ai due agenti della polizia stradale di Hessen accorsi sulla Bundesstraße 8 presso Kelkheim. Alla guida due tester Mercedes Bernd W, 32 anni e Hubert A. che stavano effettuando un test di prova su una Mercedes-Benz SLR McLaren di 4 anni di un cliente privato. I portavoce della Polizia Andreas Beese spiega “ Il tratto dove è accaduto l’incidente è un lungo tratto di 8 km, quasi senza curve e con molte zone senza limite di velocità”. Proprio prima che la strada passasse da due a una corsia e il limite scendesse a 80 km/h è successo l’incidente. Il collaudatore ha perso il controllo, la SLR ha colpito il guardrail che si è così trasformato in una autentica catapulta, scaraventando la vettura a oltre 10 metri di altezza e 35 m in lunghezza. Guidatore e passeggero sono morti sul colpo.

 

La tragedia è la seconda in pochi mesi. A luglio aveva perso la vita un altro collaudatore Mercedes, questa volta sulla pista di prova di Papenburg. Viaggiava a 200 km/h sul tracciato di alta velocità del circuito a bordo della nuova Mercedes ML 350 quando all’improvviso è comparsa davanti a lui una SLS che viaggiava a 60 km/h. L’impatto è stato inevitabile e tremendo e per l’ingegnere Christof K. (27) non c’e’ stato più nulla da fare. Sempre pochi mesi fa un muletto della nuova Classe M ha investito e travolto sulla Autobahn 81 tra Rottweil e Oberndorf una Mazda e il suo proprietario. Per il collaudatore tedesco di 52 ani pende ora l’accusa di omicidio colposo.

Negli anni passati due altri muletti Mercedes hanno causato incidenti mortali. Nel lontano 2003 la guida pericolosa del collaudatore Rolf F. sull’autobahn A5 ha causato la morte di una ragazza di 21 anni e della sua figlia di due. Nel febbraio 2005 in Ytterhogdal una piccola cittadina svedese un altro collaudatore è piombato su una colonna di auto in fila sbandando su ghiaccio e neve e uccidendo un 44enne.

 

Fonte : Bild.de

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA