Redazione Automobilismo - 11 October 2016

Renault Megane Grand Coupé, aria sportiva ma a quattro porte

Nuova variante nella famiglia Megane con questa berlina con l’aspetto da coupé. Conferma tutte le caratteristiche della cinque porte che già conosciamo

Renault megane grand coupé, aria sportiva ma a quattro porte

La famiglia Renault Megane si amplia con la Grand Coupé, una variante a quattro porte ma con un profilo da sportiva. Utilizza la medesima piattaforma CMF C/D e, nonostante la sagoma da coupé, garantisce comunque un bagagliaio da 550 dm3. A darle un look grintoso, i passaruota più muscolosi, l’andamento del tetto, le carreggiate allargate ed anche i cerchi, disponibili in misure fino a 18 pollici. Fra le caratteristiche specifiche di Renault Megane Grand Coupé anche il tetto in vetro panoramico che mostra una continuità fra parabrezza e tetto della vettura. All’interno, invece, la sensazione di sportività viene data dal posto di guida in stile cockpit con sedili scolpiti ed avvolgenti ed un’ergonomia curata per dare più confort al guidatore. Davanti ci si ritrova un sistema multimediale già noto, il nuovo R-Link 2 con schermo orizzontale da 7 pollici o verticale da 8,7, lo stesso delle Espace e Talisman. Come anche su queste ultime due, Megane Grand Coupé offre la funzione Multi-Sense che permette di variare alcuni parametri dell’auto come la risposta di acceleratore e motore, velocità del cambio EDC, assistenza del servosterzo fino alle funzioni di massaggio del sedile.

 

I motori di renault megane grand coupe’

Molte le varianti di motore che si possono scegliere, a partire dalle benzina SCe 115 o le TCe 130, per tutte c’è la scelta fra cambio manuale o automatico. Parlando di Diesel, invece, si va dal dCi 90 fino al dCi 130 passando per il 110: solo per quest’ultimo si può decidere se associare una trasmissione manuale o automatica EDC a 6 rapporti.

 

Disponibilità e listino prezzi per la nuova Renault Megane Grand Coupé sul mercato italiano non sono ancora stati resi noti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA