Alaskan, il nuovo pick up Renault
Alaskan, il nuovo pick up renault
Renault alza il sipario su ALASKAN, un nuovo pick-up con una tonnellata di carico utile con una sospensione posteriore a cinque bracci e un solido telaio in acciaio a elevata resistenza, con trattamento anticorrosione.
E' un mezzo robusto, progettato con cura, che offre buone capacità in fuoristrada, assicura Renault, e consente di risparmiare carburante grazie al propulsore Renault 2,3 litri dCi.
Il profilo è muscoloso, integra larghi passaruote che racchiudono cerchi in lega da 16 o 18 pollici con effetto diamantato. Di serie, troviamo luci diurne full-LED e l' altezza libera dal suolo è notevole, con 230 millimetri. Offre inoltre una capacità di traino di ben 3,5 tonnellate e una protezione del cassone resistente agli UV, idrorepellente e antiscivolo.
INTERNI
Anche la cabina è stata progettata con cura e troviamo sedili regolabili confortevoli, per ridurre la stanchezza nei lunghi percorsi a quattro, sei o otto vie di regolazione, a comando manuale o elettrico. I sedili anteriori hanno un supporto lombare sono riscaldabili, il climatizzatore è bizona con controllo della temperatura e regolazione dei flussi d’aria per i passeggeri posteriori e numerosi vani portaoggetti , anche sotto i sedili.
MOTORI
Alaskan è equipaggiato con il motore Renault quattro cilindri 2.3 , twin-turbo diesel, proposto anche nella gamma Renault Master in due versioni 160 e 190 cavalli. Vi sono altre due motorizzazioni proposte (secondo i mercati): 2.5 litri benzina 160 cavalli e 2.5 litri diesel da 160 o 190 cavalli. Le trasmissioni manuali sono a sei rapporti o automatiche sette rapporti, in versioni due o quattro ruote motrici.
Queste le modalità di guida attivabili: - 2WD (trazione posteriore) / 4H e 4LO (trasmissione 4 ruote motrici)