19 May 2016

Due Volkswagen Corrado shooting brake in vendita a New York

Raramente si trovano prototipi in vendita al pubblico e questi due modelli rappresentano di sicuro un 'eccezione. Si tratta di due varanti shooting brake della VW Corrado...

Due volkswagen corrado shooting brake in vendita a new york

Raramente si trovano prototipi in vendita al pubblico e questi due modelli rappresentano di sicuro un 'eccezione. Si tratta di due varanti shooting brake della VW Corrado del 1989 e proposte dal dealer LuxSport di New York . Tra modelli Ferrari, Porsche, Aston Martin e Lamborghini sono in vendita anche questi due particolari modelli. Sono stati progettati  nel 1989  in Germania dalla Marold Automobil GmbH e assemblati dalla  Hamburger Design & Technik GmbH; inizialmente era prevista una mini serie limitata a soli 100 esemplari.

Il costo della modifica si aggirava sui 22.000 marchi e permetteva di accrescere la capacità di carico sino a 490 litri. Era prevista anche una versione sportiva G60 con potenza innalzata da 160 a 200 cv. La Corrado Magnum non riscosse il successo sperato e, nel 1991 , il progetto fu abbandonato cadendo preso nel dimenticatoio.

I due modelli sono poi riaffiorati in una concessionaria tedesca nel 2007 e proposti a 29.000 euro ciascuno; il collezionista americano John Kuitwaard le acquistò entrambe.  Non potendo però essere esportate negli USA, sono rimaste parcheggiate sino al 2014 in una concessionaria dei Paesi Bassi. Divenute d' epoca , dopo 25 anni, sono ora in vendita presso la concessionaria americana a un prezzo di 50.000 dollari ciascuna. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA