04 April 2016

Seat , la nuova Ateca in 8 nuovi video

40 nuove immagini e 3 video della prima Suv Seat. Si chiama Ateca, è realizzata sulla medesima piattaforma della VW Tiguan e sarà disponibile con motori dalla potenza compresa tra i 115 e 190 cavalli....

Pagina 1

MOTORI

Sulla Ateca troviamo una gamma di propulsori tutti con sovralimentazione turbo e con una potenza che spazia da 115 a 190 CV. La versione base dei motori benzina è il 1.0 TSI 115 CV. Il 1.4 TSI, che eroga una potenza di 150 CV, viene proposto con sistema di disattivazione dei cilindri quando il motore funziona a carico parziale . I valori dei consumi e delle emissioni per questi motori oscillano tra 5,3 e 6,2 litri e rispettivamente 121 e 143 grammi. La gamma dei motori Diesel parte dal 1.6 TDI 115 CV. Il 2.0 TDI è disponibile con 150 o 190 CV di potenza. I consumi vanno dai 4,3 ai 5,0 litri/100 km, a fronte di emissioni di CO2 tra 112 e 131 g/km. I motori TDI e TSI 150 CV sono disponibili con cambio DSG o con trazione integrale, mentre il 2.0 TDI 190 CV viene proposto con cambio DSG e trazione integrale di serie.

 

I motori TSI della SEAT ATECA:

 

1.0 TSI

1.4 TSI

 

1.4 TSI DSG
 

1.4 TSI 4WD

1.4 TSI

4WD DSG

CV

115

150

150

150

150

Nm / giri/min

200

2.000-3.500

250
1.500-3.500

250
1.500-3.500

250
1.500-3.500

250
1.500-3.500

Vmax (km/h)

183

201

198

192

189

0-100/s

10,5

8,5

8,6

9,0

8,9

CO2

121

125

126

143

141

 

I motori TDI della SEAT ATECA:

 

1.6 TDI

 

2.0 TDI
 

2.0 TDI
DSG

 

2.0 TDI
4WD

2.0 TDI
4WD DSG

CV

115

150

150

150

190

Nm / giri/min

250
1.500–3.250

340
1.750–3.000

340
1.750–3.000

340
1.750–3.000

400
1.750–3.250

Vmax (km/h)

184

202

201

196

212

0-100/s

10,5

8,3

8,5

8,6

7,0

CO2

112

114

116

128

131

 

INTEGRALE
La trazione integrale della Ateca impiega una frizione multidisco di nuova concezione a comando idraulico e controllo elettronico. Si tratta di una frizione Haldex di quinta generazione, in grado di reagire in modo estremamente rapido a tutte le possibili situazioni di guida per offrire un chiaro vantaggio in termini di sicurezza attiva e di maneggevolezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA