Seat , la nuova Ateca in 8 nuovi video
Pagina 1
MOTORI
Sulla Ateca troviamo una gamma di propulsori tutti con sovralimentazione turbo e con una potenza che spazia da 115 a 190 CV. La versione base dei motori benzina è il 1.0 TSI 115 CV. Il 1.4 TSI, che eroga una potenza di 150 CV, viene proposto con sistema di disattivazione dei cilindri quando il motore funziona a carico parziale . I valori dei consumi e delle emissioni per questi motori oscillano tra 5,3 e 6,2 litri e rispettivamente 121 e 143 grammi. La gamma dei motori Diesel parte dal 1.6 TDI 115 CV. Il 2.0 TDI è disponibile con 150 o 190 CV di potenza. I consumi vanno dai 4,3 ai 5,0 litri/100 km, a fronte di emissioni di CO2 tra 112 e 131 g/km. I motori TDI e TSI 150 CV sono disponibili con cambio DSG o con trazione integrale, mentre il 2.0 TDI 190 CV viene proposto con cambio DSG e trazione integrale di serie.
I motori TSI della SEAT ATECA:
|
1.0 TSI |
1.4 TSI |
1.4 TSI DSG |
1.4 TSI 4WD |
1.4 TSI 4WD DSG |
CV |
115 |
150 |
150 |
150 |
150 |
Nm / giri/min |
200 2.000-3.500 |
250 |
250 |
250 |
250 |
Vmax (km/h) |
183 |
201 |
198 |
192 |
189 |
0-100/s |
10,5 |
8,5 |
8,6 |
9,0 |
8,9 |
CO2 |
121 |
125 |
126 |
143 |
141 |
I motori TDI della SEAT ATECA:
|
1.6 TDI
|
2.0 TDI |
2.0 TDI |
2.0 TDI |
2.0 TDI |
CV |
115 |
150 |
150 |
150 |
190 |
Nm / giri/min |
250 |
340 |
340 |
340 |
400 |
Vmax (km/h) |
184 |
202 |
201 |
196 |
212 |
0-100/s |
10,5 |
8,3 |
8,5 |
8,6 |
7,0 |
CO2 |
112 |
114 |
116 |
128 |
131 |
INTEGRALE
La trazione integrale della Ateca impiega una frizione multidisco di nuova concezione a comando idraulico e controllo elettronico. Si tratta di una frizione Haldex di quinta generazione, in grado di reagire in modo estremamente rapido a tutte le possibili situazioni di guida per offrire un chiaro vantaggio in termini di sicurezza attiva e di maneggevolezza.