01 November 2015

Mercedes Classe C Coupé, parte da 38.500 euro

Video, 60 nuove immagini ed i listini pdf completi di accessori delle nuove Classe C Coupé, berlina e station....

DESIGN

ASSETTO E MOTORI

L’agilità della vettura si deve anche al nuovo asse anteriore a quattro bracci con sospensione della ruota disaccoppiata dal montante telescopico, che consente una cinematica sportiva dell’asse con una migliore aderenza e forze di reazione laterali elevate. L’assetto risponde così con maggiore sensibilità ai movimenti dello sterzo e permette uno stile di guida più sportivo rispetto alla berlina. Sul retrotreno l’asse a bracci multipli, nella configurazione a cinque bracci, assicura buone qualità in termini di guida e stabilità direzionale in rettilineo. Di serie la Coupé è equipaggiato con sospensioni meccaniche. In abbinamento a questo tipo di sospensioni sono disponibili due assetti dotati di sistema di sospensioni selettive, ribassati di 15 millimetri rispetto alla berlina:

 

·         un confortevole assetto AGILITY CONTROL dal carattere sportivo

·         un assetto sportivo con taratura più rigida di molle e ammortizzatori, incluso sterzo diretto sportivo per un comportamento di marcia ancora più agile.

 

Sospensioni pneumatiche
A richiesta la Coupé può essere equipaggiato con le sospensioni pneumatiche AIRMATIC sull’avantreno e sul retrotreno. La regolazione elettronica continua degli ammortizzatori sull’asse anteriore e su quello posteriore assicura un comfort di marcia migliore e vi offre  la possibilità di scegliere la modalità di guida preferita: sportiva, confortevole o dai consumi ottimizzati. Mediante il selettore DYNAMIC SELECT si può infatti scegliere la modalità ECO, Comfort, Sport, Sport+ oppure Individual. Con quest’ultima impostazione è possibile configurare la vettura secondo le proprie preferenze. Inoltre le sospensioni AIRMATIC dispongono di una regolazione del livello su entrambi gli assi che assicura comfort di marcia anche a vettura carica.

 

 

MOTORI
I  quattro cilindri diesel e a benzina, dotati della funzione ECO start/stop, assicurano prestazioni di marcia sportive promette Mercedes. Tutti i motori rispettano la norma sui gas di scarico Euro 6. Rispetto al modello precedente consumano anche il 20% di carburante in meno. Per il Coupé saranno inizialmente disponibili quattro motori a benzina: dal quattro cilindri da 1,6 litri della C 180, con potenza di 115 kW/156 CV, ai modelli con cilindrata di due litri della C 200 (135 kW/184 CV) e della C 250 (155 kW/ 211 CV), fino alla C 300 con cilindrata di due litri e potenza di 180 kW/245 CV.I due diesel montano un quattro cilindri evoluto da 125 kW (170 CV) e da 150 kW (204 CV) e dispongono della tecnologia SCR (riduzione catalitica selettiva) ecocompatibile per il post-trattamento dei gas di scarico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA