16 September 2015

La nuova Porsche 911 2016 a Francoforte

Nuove immagini, video e tutte le caratteristiche della rinnovata Porsche 911. I prezzi in Italia e le schede tecniche....

MOTORI

ASSETTO

Il telaio PASM (Porsche Active Suspension Management) riadattato e con assetto ribassato di dieci millimetri è fornito per la prima volta di serie in tutti i modelli Carrera. Assicura una stabilità di marcia ancora più elevata nelle curve percorse ad alta velocità. Allo stesso tempo, gli ammortizzatori di nuova generazione, con caratteristica ulteriormente ampliata, da un lato aumentano il comfort offrendo una risposta ancora più precisa e dall’altro rafforzano il contatto con la carrozzeria con uno stile di guida dinamico.

CERCHI IN LEGA
I nuovi cerchi di serie con cinque sottili doppie razze montano pneumatici con una ridotta resistenza al rotolamento e una migliore performance. In tutte le versioni, inoltre, l’ampiezza dei cerchi posteriori aumenta di 0,5 pollici passando a 11,5 pollici e gli pneumatici posteriori della 911 Carrera S misurano ora 305 mm anziché 295 mm. L’asse posteriore sterzante dinamico, disponibile come optional per la 911 Carrera S, introduce la tecnologia del telaio impiegata nella 911 Turbo e nella 911 GT3.

Nelle sterzate, la 911 acquista così un’agilità nettamente maggiore e si distingue per l’elevata stabilità di marcia nei cambi di corsia effettuati ad alta velocità. Il comportamento della vettura convince anche nel traffico cittadino per l’elevata maneggevolezza ottenuta con un angolo di sterzata ridotto di 0,5 metri. Il guidatore percepisce maggiore agilità grazie al volante di nuova generazione, il cui design riprende quello del volante della 918 Spyder. Il volante standard ha un diametro di 375 mm, il volante sportivo GT, opzionale, misura 360 mm.

Porsche offre un sistema di sollevamento idraulico con cilindri di sollevamento integrati nel gruppo molla-ammortizzatore all’asse anteriore. Premendo un tasto, bastano cinque secondi per aumentare di 40 mm la distanza da terra sotto lo spoilerino frontale impedendo alla vettura di toccare il fondo, ad esempio nelle rampe di accesso ai garage particolarmente ripide.

 

DOTAZIONE E PREZZI

INFOTAINMENT
Nei nuovi modelli 911 Carrera è presente, di serie, il Porsche Communication Management System (PCM) di nuovo sviluppo incluso modulo di navigazione online e sistema di comandi vocali. Il PCM si comanda come uno smartphone tramite tocchi su più punti dello schermo da sette pollici, quindi è anche possibile, ad esempio, inserire testi scritti a mano. I telefoni cellulari e gli smartphone possono essere collegati ora anche tramite rete WLAN. L’apposito vano per smartphone, integrato per la prima volta nel poggiabraccia del tunnel centrale, consente inoltre di preservare la carica della batteria ed offre una ricezione ottimizzata nell'apparecchio mobile. 

Un’altra novità è la possibilità di collegare l'iPhone con il PCM per utilizzare Apple CarPlay. Per una navigazione nettamente ottimizzata sono disponibili le informazioni sul traffico in tempo reale, che assicurano al guidatore una rapida panoramica sulla situazione del traffico e un adattamento dinamico del tragitto. Per un migliore orientamento, inoltre, sono integrati per la prima volta i servizi Google Earth e Google Street View. Ulteriori componenti del PCM sono Porsche Car Connect e l'app Porsche Connect, che consente anche di gestire in remoto alcune funzioni della vettura, trasmettere le destinazioni di navigazione al PCM e utilizzare servizi di music streaming offerti da terzi tramite il PCM. 

PERSONALIZZAZIONE
Le possibilità di personalizzazione della 911 Carrera in base ai gusti personali sono ancora più ampie: il Tempostat, disponibile come optional, può ora anche frenare dolcemente, se si supera la velocità prestabilita, ad esempio su tratti in pendenza. Il sistema attivo di regolazione della velocità in funzione della distanza (ACC) (opzione) dispone ora, in combinazione con il cambio PDK, della funzione "veleggiare". In caso di incolonnamento, le frizioni si aprono facendo avanzare la vettura senza freno motore con conseguente risparmio di carburante.

L’assistente per i cambi di corsia, opzionale, controlla tramite radar i veicoli presenti nella zona posteriore della vettura segnalando tramite LED, collocati rispettivamente alla base dello specchio retrovisore esterno destro e sinistro, la presenza di veicoli in avvicinamento nell’angolo cieco. Porsche aumenta anche la sicurezza attiva della vettura sportiva con freni multicollisione presenti di serie.

I nuovi modelli Porsche 911 Carrera arriveranno  il 12 Dicembre 2015 ai seguenti prezzi (inclusa IVA):

- 911 Carrera 100.362 euro

- 911 Carrera S 114.880 euro

- 911 Carrera Cabriolet 113.782 euro

- 911 Carrera S Cabriolet 128.300 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA