05 September 2015

Nuova 2016 Mercedes AMG A 45 4MATIC, caratteristiche, video e prezzo

Il suo quattro cilindri turbo eroga ora 381 cv e i 475 Nm di coppia massima. La potenza specifica raggiunge così i 191 cv/l...

MOTORE

VIDEO

ASSETTO

Come già sulla sportiva Mercedes-AMG GT e sulla Mercedes-AMG C 63, modello di punta della Classe C, i programmi di marcia DYNAMIC SELECT ‘Comfort’, ‘Sport’, ‘Sport +’ e ‘Individual’ permettono ora anche sulla Mercedes-AMG A 45 di impostare il comportamento di guida in base alle proprie preferenze personali o alla situazione.

Il programma ‘Comfort’ permette di mantenere un’andatura rilassata e tranquilla, accompagnandola con sonorità controllate e cambi marcia morbidi. La funzione "Sailing", qui al suo esordio, e il sistema ECO start/stop aiutano a risparmiare carburante. Il programma "Sport" si distingue per l’agilità e il divertimento di guida che si devono alla taratura sportiva di motore e cambio. Le sonorità del motore turbo diventano più incisive. In modalità "Sport +" la trasmissione reagisce in modo ancora più diretto e immediato alle variazioni di carico dinamiche. La strategia degli innesti del cambio viene adeguata in modo ottimale alle esigenze di un’andatura molto sportiva – e comprende innesti velocissimi, doppiette coinvolgenti e reazioni rapide ai comandi dell’acceleratore. 

Il programma "Individual" va ad arricchire i programmi predefiniti e offre la possibilità di variare singoli parametri relativi a motore, cambio ed ESP® a tre livelli. 

Il PACCHETTO DYNAMIC PLUS AMG
Una novità della Mercedes-AMG A 45 è, optional,  il pacchetto DYNAMIC PLUS AMG, che aumenta ulteriormente il dinamismo. Un elemento fondamentale è il differenziale autobloccante meccanico di nuovo sviluppo all’avantreno, che migliora notevolmente la trazione ad andature sportive. I maggiori vantaggi si hanno in forte accelerazione in uscita dalle curve, dove il differenziale autobloccante consente la massima aderenza e una grande accelerazione trasversale. Inoltre, stabilizza in modo ancora più efficace la A 45 alle variazioni di carico e ad alte velocità. 

Fa parte del pacchetto DYNAMIC PLUS AMG anche l’assetto sportivo RIDE CONTROL AMG, qui con una novità: le sospensioni attive a due livelli. Il sistema è completamente automatico: a seconda della situazione di marcia, la forza di smorzamento viene adeguata per ogni ruota in funzione delle condizioni della strada e delle condizioni di guida. Il guidatore ha, inoltre, la possibilità di selezionare la caratteristica di base degli ammortizzatori scegliendo tra due livelli e configurare così un proprio setup personale. 

L’assetto sportivo RIDE CONTROL è disponibile anche singolarmente come equipaggiamento a richiesta separato. 

Il Pacchetto DYNAMIC PLUS AMG e l’assetto sportivo RIDE CONTROL AMG comprendono il programma di marcia ‘Race’, che va ad aggiungersi agli altri quattro programmi DYNAMIC SELECT. La risposta del motore turbo da 2,0 litri e la curva caratteristica dell’acceleratore sono ancora più brillanti rispetto alla modalità ‘Sport +’. 

Determinante ai fini dell’agilità e del carattere dinamico è anche un buon cambio. Il 7 marce SPEEDSHIFT DCT AMG, offre rapporti di trasmissione più corti delle marce dalla terza alla settima. Insieme ai tempi di risposta e di innesto ottimizzati, la spaziatura ravvicinata del cambio assicura passaggi migliori alle marce superiori.

LISTINO

In allegato in alto il listino .

© RIPRODUZIONE RISERVATA