10 August 2015

Audi le nuova A4 e A4 Avant 2016 in 10 video HD

Nuove immagini , tutte le caratteristiche tecniche e 10 video HD delle Audi A4 e A4 Avant 2016. I motori....

INTRO

VIDEO

MOTORI

Sulla nuova A4 troviamo nuovi leggeri assi a cinque bracci e un nuovo servosterzo elettromeccanico . Come optional sono disponibili lo sterzo dinamico, che varia il rapporto di trasmissione in base alla velocità e all’angolo di sterzata, e i telai con regolazione delle sospensioni, con i quali il conducente per la prima volta può selezionare due tipi di assetto, uno sportivo e uno più confortevole. Entrambe le varianti di taratura sono inserite nel sistema di controllo della dinamica di marcia Audi drive select, che è di serie nelle motorizzazioni a partire da 190 CV (140 kW).

 

MOTORI
In Germania, le nuove Audi A4 e A4 Avant  sono disponibili con ben sette motorizzazioni, tre TFSI e quattro TDI. La loro potenza è nettamente aumentata – da 150 CV (110 kW) a 272 CV (200 kW) – a fronte di una riduzione dei consumi del 21%. Tra i benzina, fa il suo esordio il quattro cilindri 2.0 TFSI turbo a iniezione diretta disponibile in due livelli di potenza massima, da 190 Cv e da 252 Cv, e caratterizzato da un sofisticato sistema di combustione simile al ciclo Miller, con fase di aspirazione abbreviata, gestione variabile dell’alzata valvole e iniezione aggiuntiva. I vantaggi? Consumi molto contenuti: solo 5 litri di benzina ogni 100 km per il motore da 190 Cv e 320 Nm di coppia massima.

Completa l’offerta dei motori a benzina il propulsore di ingresso alla gamma: 1.4 TFSI da 150 Cv. Per i diesel, la scelta è fra il 2.0 TDI da 150 Cv e 190 Cv e il 6 cilindri a V 3.0 TDI da 218 Cv e 272 Cv. A questi propulsori si aggiunge il 2.0 TFSI da 170 Cv che equipaggerà la A4 g-tron, secondo modello Audi dopo la A3 Sportback ad utilizzare l’alimentazione bifuel a benzina e a metano.

 

TRASMISSIONI
La catena cinematica e il telaio delle nuove Audi A4 e A4 Avant sono stati sviluppati completamente ex novo. Il cambio manuale a sei marce, il cambio S tronic a sette rapporti – ora disponibile anche per i modelli a trazione anteriore – e il tiptronic a otto rapporti sono interamente di nuovo sviluppo, con i cambi automatici che offrono la funzione di veleggio per risparmiare carburante. Il torque vectoring integra le funzioni della trazione anteriore e quattro. A partire dal 2016, per il propulsore TDI più potente,  Audi fornisce a richiesta il differenziale sportivo sull’asse posteriore.

 

SICUREZZA
Offrono una  molteplicità di sistemi di ausilio alla guida. Il sistema di assistenza predittivo all'efficienza aiuta il conducente a risparmiare carburante, Audi active lane assist lo aiuta a mantenere la carreggiata, e l’adaptive cruise control Stop&Go con sistema di assistenza alla guida in colonna facilita la guida in caso di traffico intenso. Una peculiarità dell’assistente alla guida in colonna è la strategia di regolazione, che registra una serie di parametri come la linea di demarcazione della carreggiata e la colonna di vetture. L’assistente di parcheggio, l'assistente al traffico trasversale posteriore, l‘avviso di uscita, l‘assistente agli ostacoli e l’assistente di svolta nonché i sistemi Audi pre sense sono ulteriori importanti novità al servizio della sicurezza.

Per completare l’offerta è disponibile un sistema di riconoscimento della segnaletica stradale basato su telecamera. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA