18 March 2015

Subaru, la nuova Outback MY2015 in dettaglio

Design più accattivante, cambio Lineartronic abbinato al motore Boxer Diesel affinato e e nuovo Torque Active Vectoring per la ....

LOOK

MOTORI

Telaio, sterzo, sospensioni, freni e tutti gli altri componenti sono stati rivisti e rinnovati per offrire maggiori prestazioni e una tenuta più sicura. Il rollio, promettono in Subaru,  è stato ulteriormente diminuito grazie alla maggiore rigidità del corpo vettura, alla posizione di montaggio delle sospensioni e al centro di gravità ulteriormente abbassato, per raggiungere una maggiore qualità di guida senza sacrificare la fluidità delle sospensioni.

Il rapporto di trasmissione dello sterzo è stato modificato, da 16,5:1 a 14,0:1 per una guida più diretta e agile. Più piccola, leggera e potente, l’unità elettrica del servosterzo è stata integrata in modo differente rispetto al precedente modello rendendo più accurato il controllo da parte del guidatore per ottenere una sensibilità dello sterzo specifica e naturale. Questo sistema aiuta anche a ridurre il consumo di carburante.

L’Active Torque Vectoring raggiunge prestazioni di sterzata superiori e una più rapida risposta dello sterzo. Posizionare il freno di stazionamento elettronico nella pinza posteriore ha reso il sistema più silenzioso e più reattivo.  Oltre ai miglioramenti del design esterno dell’auto, è stata raggiunta una riduzione del 10,6% di resistenza al vento, in particolare migliorando il flusso d'aria nella parte posteriore della vettura. 

 

CONTROLLO AWD
Oltre all’esclusivo sistema Symmetrical AWD di Subaru, la nuova Outback è dotata di X-MODE, in grado di migliorare le prestazioni su strade scoscese, attraverso il controllo integrato ottimizzato di motore, trazione integrale, frenata e altre funzioni utili sulle superfici scivolose. L'impostazione Hill Descent Control offre una maggiore tranquillità, mantenendo bassa la velocità sui percorsi in discesa.

 

DUE MOTORI

Il  2.5 litri, DOHC, a 4 cilindri orizzontali contrapposti, a benzina da 175 cv ha visto incrementare la coppia ai regimi medi. Cambiamenti significativi soprattutto in aspirazione, scarico e sistemi di combustione favoriscono un maggiore risparmio di carburante. Pur mantenendo la struttura del modello precedente nella valvola del collettore di aspirazione e la Tumbler Generation Valve (TGV), la posizione e la forma di quest’ultima è stata modificata per bilanciare l’efficienza volumetrica a regimi più elevati, con una combustione efficiente a regimi più bassi, migliorando sia la potenza che il risparmio di carburante.

Il 2.0 litri, DOHC, 4 cilindri orizzontali contrapposti, motore turbodiesel da 150 cv è già conforme alle norme Euro 6  grazie ad alcune novità, come il turbocompressore ridisegnato.  Lineartronic Potenza e rispetto dell'ambiente sono stati migliorati per ottenere un maggiore risparmio di carburante. Abbinato al motore SUBARU BOXER DIESEL, il cambio Lineartronic ha visto importanti miglioramenti al convertitore di coppia, alla pompa dell'olio, e al meccanismo della retromarcia; un nuovo step nella gestione della cambiata delle marce automatiche e le 7 marce predefinite in modalità manuale migliorano la guidabilità. 

 

SICUREZZA
Di serie su tutta la gamma Outback MY15, troviamo il sistema EyeSight di 3a generazione comprende telecamere stereo completamente rinnovate che aumentano l’angolo della visuale e il campo visivo di circa il 40%. Per migliorare ulteriormente la sicurezza preventiva, il sistema EyeSight comprende le funzioni Pre-Collision Braking System e l’Adaptive Cruise Control.

SCHEDE TECNICHE

PREZZI

In allegato il listino prezzi.

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