05 March 2015

BMW, la nuova Serie 2 Gran Tourer 2015 a Ginevra

La BMW Serie 2 Gran Tourer è la prima tra le monovolume compatte premium a mettere a disposizione come optional tre file di sedili e spazio per un massimo di sette persone....

INTERNI

MOTORI

CINQUE MOTORI
Sin dall' arrivo in concessionaria saranno disponibili cinque motori turbo e la trazione integrale. Cinque motori turbo a tre e quattro cilindri sviluppati ex novo (da 85 kW/116 CV a 141 kW/192 CV) garantiscono, insieme al pacchetto di misure BMW EfficientDynamics, una buona efficienza e ridotte emissioni di CO2. Tutti i motori a benzina e diesel della nuova famiglia di propulsori utilizzano l’ultima versione della tecnologia BMW TwinPower Turbo. I motori a benzina offrono sovralimentazione turbo, iniezione diretta di carburante, variatore di fase degli alberi a camme Doppio VANOS e sono dotati del comando variabile delle valvole Valvetronic. Nei motori diesel, termodinamicamente ottimizzati, il pacchetto tecnologico comprende la sovralimentazione turbo, la geometria variabile della turbina e l’iniezione diretta Common-rail ad una pressione massima di 2.000 bar.

 

BMW 220i Gran Tourer
Il motore in linea da 2.000 eroga una potenza massima di 141 kW/192 CV a partire da 5.000 g/min, mentre la coppia massima di 280 Nm è disponibile tra i 1.250 e 4.600 g/min. Accelera da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi e raggiunge la velocità massima di 223 km/h.

BMW 218i Gran Tourer
La BMW 218i Gran Tourer è equipaggiata con un motore tre cilindri a benzina estremamente compatto e leggero. Grazie alla tecnologia BMW TwinPower Turbo il motore da 1.500 cc eroga 100 kW/136 CV, disponibili a partire da 4.400 g/min. La coppia massima di 220 Nm è richiamabile già a partire dal regime di 1.250 g/min e, grazie alla funzione di overboost, è temporaneamente potenziabile fino a 230 Nm. Nella combinazione con il cambio manuale a sei rapporti, la BMW 218i accelera da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi, la velocità massima è di 205 km/h. 

MOTORI TD
 

BMW 220d xDrive Gran Tourer
La motorizzazione top di gamma, rappresentata dal quattro cilindri diesel da 2.000 cc, viene montata nella nuova BMW 220d xDrive Gran Tourer ed eroga ben  140 kW/190 CV a 4.000 g/min e alla coppia massima di 400 Nm a 1.750 g/min. E' l’unica vettura nel segmento delle automobili compatte premium ad offrire di serie sette posti in combinazione con la trazione integrale. Qualora necessario, BMW xDrive trasmette la forza su tutte le quattro ruote, così da ottimizzare la trazione e la stabilità di guida a tutte le condizioni stradali e meteorologiche. In più, la trazione integrale intelligente aumenta la dinamica in curva della BMW 220d xDrive Gran Tourer. L’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede solo 7,6 secondi. Il motore a gasolio accelera senza problemi fino alla velocità massima di 218 km/h.

BMW 218d Gran Tourer
anche la BMW 218d Gran Tourer è equipaggiata  con un motore quattro cilindri diesel da 2.000 cc; eroga una potenza massima  di 110 kW/150 CV a 4.000 g/min e nell’arco di regime tra 1.750 e 2.750 g/min mette a disposizione la coppia massima di 330 Nm. La Gran Tourer accelera da 0 a 100 km/h in 9,3 secondi e marca la velocità massima di 205 km/h.

BMW 216d Gran Tourer
Il motore tre cilindri diesel da 1.500 cc della nuova BMW 216d Gran Tourer eroga  85 kW/116 CV a 4.000 g/min e sviluppa una coppia di 270 Nm a 1.750 g/min. Equipaggiata con questa motorizzazione la BMW 216d Gran Tourer raggiunge la velocità massima di 192 km/h, mentre per l’accelerazione da 0 a 100 km/h impiega 11,1 secondi. Consuma in media 4,2 / 100 km con emissioni di CO2 altrettanto basse, di 111 – 104 grammi per chilometro.

Entro l’anno BMW completerà la gamma di motorizzazioni della nuova BMW Serie 2 Gran Tourer con motori nuovi e una variante di motorizzazione supplementare. La BMW 216i concluderà la gamma di motori a benzina verso il basso. Inoltre sarà introdotta la BMW 220d Gran Tourer a trazione anteriore con cambio manuale oppure automatico.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA