04 March 2015

Nuova 2015 Renault Kadjar, prime foto da Ginevra

Nuove immagini della Renault Kadjar; previsti due td e un' unità a benzina....

Pagina 1

MOTORI

Kadjar dispone di due motorizzazioni td :

- Energy dCi 110  con 99 g/Km di emissioni di CO2 e un consumo dichiarato di 3,8 l / 100 km nel ciclo NEDC . Il motore Energy dCi 110 integra per la prima volta pistoni in acciaio che riducono gli attriti. I guadagni in termini di emissioni di CO2 sono stimati a 3% nel ciclo di omologazione NEDC . Associato a una trasmissione manuale 6 rapporti, Energy dCi 110 èdisponibile anche con trasmissione automatica EDC 6 rapporti. Questa versione consente livelli di consumo ed emissioni identici a quelli della trasmissione manuale, offrendo allo stesso tempo il comfort e la reattività di una trasmissione a doppia frizione.

- Il motore Energy dCi 130, è disponibile sulle versioni 4x2 e 4x4. Grazie all’applicazione del downsizing, questo propulsore td 16 valvole eroga una potenza di 96 kW (130 cv) ed è associato a una trasmissione manuale 6 rapporti. La sua coppia di 320 Nm si fa apprezzare sia con la trasmissione 4x2 che nell’utilizzo a quattro ruote motrici, con riprese efficaci a tutti i regimi. In quest’ultimo caso, si adatta facilmente alle condizioni di scarsa  aderenza. Per conformarsi alla norma Euro 6b, queste motorizzazioni aggiungono il filtro per l’ossido d’azoto (Nox Trap) a quello antiparticolato.

 

BENZINA
Kadjar è proposto con il motore Energy TCe 130, associato a una trasmissione manuale 6 rapporti. Eroga 130 cv a 5.500 g/min e 205 Nm da 2.000 g/min. Grazie alla tecnologia a iniezione diretta e al collettore turbo integrato, il motore beneficia di una coppia elevata ai bassi regimi. Inoltre, l’iniezione diretta migliora la combustione di carburante a vantaggio dei consumi e delle emissioni di CO2. A livello complementare, Kadjar propone le funzionalità di ecoguida “Renault Driving eco2” che aiutano il conducente ad adottare un comportamento più ecologico e più economico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA